Nelle passate edizioni edizioni sono passati da Gubbio gli argentini Coria ed Etcheverry, oggi rispettivamente 52 ATP e 80 ATP, il francese Bonzì 50 ATP, L’italiano Stefano Travaglia che ha raggiunto la posizione 60 ATP.

La premiazione al Circolo Tennis Gubbio

E’ bello ricordare come nella prima edizione del 2016 abbia partecipato al torneo di Gubbio anche Matteo Berrettini, che causa infortunio limitò la sua presenza ad un paio di giorni di allenamento.

GUBBIO – Dopo due anni di stop  a causa dell’emergenza sanitaria, è tutto pronto al Circolo Tennis Gubbio per accogliere la 5° edizione dell’Itf World Tour dal 17 al 24 luglio (Torneo Internazionale di Tennis Maschile Città di Gubbio – Memorial Francesco Ledda).

La formula prevede un tabellone di qualificazione che promuoverà 8 giocatori nel main draw a 32, ed un tabellone di doppio con 16 coppie. I tornei dell’Itf World Tour sono il primo step del circuito professionistico e rappresentano per tutti i tennisti la prima opportunità di accaparrarsi punti ATP per scalare la classifica mondiale.

Anche quest’anno, a partire dal 17 luglio, sarà bello e divertente assistere ad incontri combattuti dove la posta in palio, più che il montepremi, sono gli ambitissimi punti ATP. Appuntamento quindi al Circolo Tennis Gubbio dalla mattina alla sera ( è previsto anche il turno serale ) sempre con ingresso gratuito.

Fotografie Cronaca Eugubina