Pochi minuti prima delle ore 20 è scattato il Sistema di soccorso congiunto interforze per una richiesta di soccorso giunta al 112 da Nerbisci. Un eugubino di 69 anni, che stava tagliando l’erba lungo un appezzamento di terreno, si è ribaltato con il trattore in un dirupo profondo tre metri.

Elisoccorso arrivato sul luogo dell’incidente

Qui è stato soccorso e trasportato in Ospedale a Branca. Pare fosse cosciente e non in pericolo di vita. E’ intervenuto anche l’Elisoccorso da Fabriano. 

GUBBIO – Poco prima delle ore 20 circa, è scattato il sistema di soccorso congiunto interforze per una richiesta di soccorso giunta al 112 da Nerbisci nel Comune di Gubbio.

Sul posto, nelle vicinanze della Chiesa della frazione eugubina, sono intervenuti il 118, la Polizia Locale con il vice comandante Capitano Massimo Pannacci, i Vigili del Fuoco di Gubbio e il Soccorso Alpino. Contemporaneamente si è alzato da Fabriano l’Elisoccorso, che ha raggiunto il luogo dell’incidente.

Questo quanto sarebbe successo: un eugubino di 69 anni, mentre era impegnato a tagliare l’erba del proprio campo, si è ribaltato con il trattore all’interno di un dirupo profondo circa tre metri. Qui è stato soccorso dai sanitari del 118, dai Vigili del Fuoco e dalla Polizia Locale di Gubbio.

L’uomo è stato trasportato dal 118 in ambulanza presso l’Ospedale comprensoriale di Branca. Al momento dei soccorsi pare fosse cosciente e non in pericolo di vita, ma lamentasse dolori ad una spalla.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina