I migliori dieci tiri hanno fatto punteggio e a vincere è stata la città di Gubbio che ha totalizzato 304 punti mentre quella di Assisi 268. Questi i punteggi dei Balestrieri eugubini: Cerbella M. 32 punti, Rueca 32, Irenei 32, Cerbella D. 31, Sampaolesi 31, Vagnarelli 30, Angeloni 30, Faramelli 29, Mencarelli 28.

Il Palio Gubbio Assisi

GUBBIO – I Balestrieri della città di Gubbio hanno vinto il primo Torneo “Balestrando per Francesco e Ubaldo“, che si è tenuto oggi pomeriggio in Piazza Grande, dopo che nei giorni scorsi era stato presentato dalle Amministrazioni comunali sia ad Assisi che a Gubbio, con la presenza dei Presidenti Claudio Mancinelli e Marcello Cerbella.

Il Corteo storico è partito alle ore 17 da Santo Spirito, accolto in Piazza Grande dalla Sonata del Campanone. “I migliori dieci tiri faranno punteggio e a vincere sarà la città“, spiegava in conferenza stampa il Presidente dei Balestrieri eugubini Marcello Cerbella.

Il Palio che rappresenta l’evento è stato creato dall’artista Silvia Fugnoli, e rappresenta Francesco e  Ubaldo che tengono tra le mani le loro città, con sullo sfondo il lupo, simbolo per Assisi e Gubbio, immersi nel verde paesaggio umbro, sullo stile del Perugino.

Era presente in Piazza Grande oggi pomeriggio il Consigliere regionale umbro Stefano Pastorelli che, in rappresentanza della Presidente Donatella Tesei, ha omaggiato le due Società dei Balestrieri di Gubbio e Assisi. Per l’Amministrazione comunale locale erano presenti il Sindaco Stirati e l’assessore Uccellani.

La Città di Gubbio ha totalizzato, al termine dei tiri, 304 punti mentre la Città di Assisi 268. Per la Città di Gubbio questi i punteggio dei Balestrieri: Cerbella M. 32 punti, Rueca 32, Irenei 32, Cerbella D. 31, Sampaolesi 31, Vagnarelli 30, Angeloni 30, Faramelli 29, Mencarelli 28.

Foto Balestrieri Gubbio