L’intervento dei Vigili del Fuoco poco dopo mezzogiorno in via Armanni, all’intersezione con via Cantalmaggi, per la segnalazione di un motorino che stava andando in fiamme. Probabilmente si è trattato del cortocircuito della batteria che ha fatto incendiare l’impianto elettrico. 
Alcuni turisti di passaggio avrebbero per primi cercato di spegnere le fiamme, ma risolutivo è stato soltanto l’intervento dei Vigili del Fuoco, che hanno anche ripulito il vicolo dai detriti del piccolo incendio. Sul posto anche la Polizia Locale di Gubbio. 

GUBBIO – I Vigili del Fuoco di Gubbio sono intervenuti questa mattina poco dopo mezzogiorno in via Armanni, all’intersezione con il vicolo di via Giambattista Cantalmaggi, per la segnalazione di un motorino elettrico che stava andando a fuoco.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale, per lo spegnimento dell’incendio, il rispristino della sicurezza stradale, e la gestione della viabilità in una via principale del centro storico di Gubbio per quel che riguarda il passaggio di automobili e di pedoni.

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, sembra che la batteria del motorino elettrico abbia avuto un cortocircuito e da qui si siano sprigionate le fiamme che hanno completamente liquefatto l’impianto elettrico del motorino e danneggiato la carenatura e la scocca: il motorino era parcheggiato a lato delle carreggiate.

Alcuni turisti di passaggio, viste le fiamme, avrebbero per primi cercato di spegnerle gettando dell’acqua sul motorino, ma risolutivo è stato soltanto l’intervento dei Vigili del Fuoco che hanno anche ripulito il vicolo dai detriti dell’incendio che si erano depositati sulla pavimentazione.

Non c’è stato bisogno dell’intervento del 118 perchè non ci sono stati feriti.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina