Nel fine settimana sono stati impegnati nei controlli, oltre all’Aliquota Radiomobile, tre pattuglie e personale in abiti civili. Controllati i centri storici di Gubbio e Gualdo Tadino, ma anche i parchi. In totale controllati 73 veicoli e 123 persone.
I due laziali a bordo di un’auto che stava entrando a Gubbio, avrebbero dichiarato ai Carabinieri di essere di ritorno da una giornata al mare, diretti a Roma. Sono stati perquisiti, e durante la perquisizione del veicolo è stata trovata una dose di hashish. 

GUBBIO – Continua l’attività di controllo del territorio svolta dai Carabinieri della Compagnia di Gubbio attraverso mirati servizi serali atti alla prevenzione della microcriminalità nei principali centri urbani della giurisdizione.

Nel fine settimana tre pattuglie e personale in abiti civili hanno controllato parchi, centri storici, nonché effettuato posti di controllo sulle principali vie di accesso ai centri urbani di Gubbio e Gualdo Tadino col precipuo compito di accertare violazioni in materia di sostanze stupefacenti.

In totale sono stati controllati 73 veicoli e 123 persone.

Nello specifico, nella serata di venerdì, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia hanno proceduto al controllo di un’autovettura che percorreva via dell’Assino in ingresso a Gubbio. A bordo due uomini, laziali, che sono apparsi subito in difficoltà alle domande degli operanti su cosa ci facessero in città.

La scusa che rientrassero a Roma dopo una giornata trascorsa al mare non ha convinto i militari, a cui sono bastate poche domande per capire che stessero nascondendo qualcosa; hanno quindi proceduto alla loro perquisizione e a quella del veicolo.

Infatti, il conducente 31enne è stato trovato in possesso di una dose di hashish, che aveva occultato in un’intercapedine sotto il vano porta oggetti vicino al freno a mano. Per lui è scattata la segnalazione al Prefetto di Perugia per la violazione ammnistrativa di cui all’art. 75 del D.P.R. 309/90.

Comando Provinciale Carabinieri di PerugiaFotografie Cronaca Eugubina