La proposta è stata illustrata in Belgio, all’Assemblea straordinaria della Federazione FICM-aibsl, dal Presidente dell’Associazione Camper Club Gubbio aps Raffaello Di Benedetto che per l’occasione ha proiettato le immagini dei luoghi della regione Umbria dove avrebbe potuto essere organizzata la manifestazione.
L’iniziativa si svolgerà dal 7 giugno 2023, avrà come riferimento iniziale la città di Assisi e toccherà le realtà Turistico-Culturali più importanti della regione Umbria.

GUBBIO – Il Camper Club Gubbio comunica che in data 1° giugno 2022 si è svolta in Belgio a Blegny, presso la città di Liegi, l’Assemblea Straordinaria e Ordinaria della federazione FICM-aibsl che riunisce e rappresenta tutte le associazioni europee che con l’uso del Camper valorizzano i territori della nostra Europa attraverso il turismo itinerante.

All’Assemblea presieduta da Claude Guet, erano presenti 50 rappresentanti delle nazioni Europee che costituiscono il consiglio della federazione. Come invitati alla riunione erano presenti Raffaello Di Benedetto (Presidente del Camper Club Gubbio aps), Raffaele Mazzacrelli (Segretario del Camper Club Gubbio aps), Romeo Vettraino (Socio del Camper Club Gubbio aps).

Durante la seduta che ha preceduto il programmato raduno europeo (Euro CC 2022), è stato approvato il Bilancio della Federazione FICM-aibsl, sono state effettuate modifiche allo statuto della federazione ed inoltre è stato proposto al Camper Club Gubbio aps di illustrare la possibile organizzazione del Raduno internazionale previsto per il 2023 in Italia.

La proposta è stata illustrata dal Presidente dell’Associazione Camper Club Gubbio aps Raffaello Di Benedetto che per l’occasione ha proiettato le immagini dei luoghi della regione Umbria dove avrebbe potuto essere organizzata la manifestazione.

Dopo l’esposizione l’assemblea, su proposta del Presidente della FICM-aibsl, ha deliberato all’unanimità di assegnare l’organizzazione del raduno al Camper Club Gubbio aps. L’iniziativa si svolgerà dal 7 giugno 2023, avrà come riferimento iniziale la città di Assisi e toccherà le realtà Turistico-Culturali più importanti della regione Umbria.

Fotografie Cronaca Eugubina