Il 118 intervenuto sul posto, ha trasportato in Ospedale a Branca una ragazza 23enne eugubina “fortemente spaventata” dall’accaduto. La ragazza è la proprietaria di uno dei quattro mezzi coinvolti nell’incidente. 

Incidente mortale a Spada

Le indagini e gli accertamenti sono in capo alla Polizia Locale di Gubbio, intervenuta sulla SS 219 a Spada con il Capitano Massimo Pannacci, e altri 3 agenti. Si attende la nomina del Medico Legale per l’autopsia. Pian d’Assino di nuovo percorribile regolarmente dalle ore 22 di lunedì sera. 

GUBBIO – Nell’incidete mortale che si è verificato lunedì pomeriggio poco prima delle ore 17 lungo il tratto in variante della statale 219 Pian d’Assino, è deceduto un eugubino di 69 anni che stava percorrendo la strada in direzione di Branca alla guida del suo furgoncino da lavoro, ed è stata trasportata in Ospedale a Branca dal 118 anche una ragazza eugubina di 23 anni.

La ragazza sarebbe stata trasportata in Ospedale perchè “fortemente spaventata” dall’accaduto. Da una prima ricostruzione dell’incidente raccolta sul posto, possiamo dire che sarebbero rimasti coinvolti nell’incidente quattro mezzi.

Sono rimasti coinvolti: il furgoncino commerciale a bordo del quale viaggiava in direzione di Branca il 69enne eugubino deceduto, un’automobile utilitaria che pare fosse ferma a bordo strada in direzione di Branca per un’avaria con la 23enne eugubina trasportata in Ospedale, un’automobile delle Forze dell’Ordine anch’essa pare ferma a bordo strada in direzione di Branca, un camion che proveniva da Branca diretto a Gubbio condotto da un eugubino di 51 anni illeso.

La genesi e la dinamica dell’incidente stradale sono al momento al vaglio dell’Ufficio Infortunistica stradale della Polizia Locale di Gubbio, con le indagini e gli accertamenti coordinati dal vice comandante Capitano Massimo Pannacci, intervenuto sul posto con due pattuglie.

Il Pubblico Ministero Giampaolo Mocetti ha disposto subito la rimozione della salma dal luogo dell’incidente, e il suo trasferimento presso l’Ospedale comprensoriale di Branca dove verrà eseguita l’autopsia non prima si presume di 2 o 3 giorni, come previsto per legge.

La Polizia Locale informa che i quattro mezzi coinvolti nell’incidente sono sotto sequestro, mentre si aspetta già per oggi (martedì 7 giugno) la nomina del Medico Legale che si occuperà di eseguire l’autopsia. Il tratto in variante della statale 219 Pian d’Assino interessato dall’incidente, è tornato regolarmente percorribile già lunedì sera intorno alle ore 22.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina