La statale 219 di Gubbio e Pian d’Assino è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni tra Torre Calzolari e Padule. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.
Sul posto la Polizia Locale e i Vigili del Fuoco di Gubbio. Il Pubblico Ministero Giampaolo Mocetti ha disposto la rimozione della salma, che è stata trasportata presso l’Ospedale comprensoriale di Branca in attesa che venga eseguita l’autopsia. 

GUBBIO – Un gravissimo incidente stradale si è verificato oggi pomeriggio (lunedì 6 giugno), pochi minuti prima delle ore 17, lungo il tracciato in variante della nuova statale 219 Pian d’Assino all’altezza di Spada al km 12,800.

Da informazioni raccolte sul posto, possiamo dire che si tratta di un incidente mortale. E’ deceduto un cittadino eugubino di 69 anni che era alla guida di un furgoncino da lavoro che stava percorrendo la Pian d’Assino da Gubbio in direzione di Branca. Non ci sarebbero altri feriti.

La genesi e la dinamica dell’incidente sono al momento al vaglio della Polizia Locale di Gubbio, intervenuta sul posto con due pattuglie e il vice comandante Capitano Massimo Pannacci titolare delle indagini.

Il Pubblico Ministero Giampaolo Mocetti ha disposto la rimozione della salma dal luogo dell’incidente, e il suo trasferimento presso l’Ospedale comprensoriale di Branca in attesa che venga eseguita l’autopsia.

Anas comunica che “la strada statale 219 di Gubbio e Pian d’Assino è provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni tra Torre Calzolari e Padule, a causa di un incidente. Il traffico è deviato sulla viabilità secondaria con indicazioni sul posto.

Nell’incidente una persona è deceduta. Il personale Anas è intervenuto sul posto per ripristinare la transitabilità appena possibile“.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina