L’incidente si è verificato giovedì sera pochi minuti prima delle ore 20, nel tratto di rettilineo della SS 298 che precede l’abitato di Scritto, venendo da Gubbio. Sul posto Carabinieri, Vigili del Fuoco e due ambulanze del 118, che hanno trasportato i feriti agli Ospedali di Branca e Perugia.

Incidente a Scritto

La ragazza eugubina è stata aiutata ad uscire dall’abitacolo dai Vigili del Fuoco, mentre il motociclista 23enne di Perugia ha riportato politraumi ed è stato subito centralizzato dal 118 al Santa Maria della Misericordia. 

GUBBIO – Si chiariscono ulteriormente i contorni dell’incidente stradale che si è verificato giovedì sera 19 maggio, alle ore 19:45 circa, lungo il rettilineo di Scritto della vecchia statale 298 Eugubina che collega Gubbio a Perugia, con l’intervento sul posto di Carabinieri, Vigili del Fuoco e 118 che hanno soccorso i feriti.

L’incidente, per il quale i Carabinieri hanno eseguito i rilievi di legge fino alle ore 23, ha coinvolto un’automobile utilitaria che procedeva in direzione di Scritto con alla guida una ragazza eugubina 37enne, e una motocicletta condotta da un 23enne di Perugia che è rimasto gravemente ferito.

La 37enne eugubina è stata ricoverata in Ospedale a Branca, con un trauma cranico facciale e varie ferite. Al momento sarebbe ricoverata in OBI (Osservazione breve intensiva) al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Gubbio e Gualdo Tadino.

Mentre il motociclista 23enne perugino, che si presume stesse viaggiando in direzione di Gubbio, ha riportato politraumi ed è stato subito centralizzato dal 118 direttamente all’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, dove al momento è ricoverato in Rianimazione con condizioni definite stabili.

La ragazza eugubina è stata soccorsa dai Vigili del Fuco di Gubbio, che l’hanno aiutata a uscire dall’abitacolo che presentava le lamiere contorte dall’impatto con la motocicletta.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina