L’Alfiere è Nicolò Chiocci e il trombettiere Alessandro Mercorella. Alle ore 7:30 tradizionale visita al Cimitero e alle ore 8.30 Messa alla Chiesetta dei Muratori. Anche per la giornata del 22 maggio, sono in vigore le misure safety e security già adottate per la Festa dei Ceri del 15 maggio 2022.

La Calata dei Neri

GUBBIO – L’Università dei Muratori rende noto che, per la Festa dei Ceri Mezzani 2022 in programma domenica 22 Maggio, i Capitani sono Manuel Frenguellotti (Primo Capitano) e Leonardo Fiorucci (Secondo Capitano).

L’Alfiere è Nicolò Chiocci e il trombettiere Alessandro Mercorella. Il programma della Festa dei Ceri Mezzani 2022, prevede alle ore 6:30 la sveglia dei tamburini alla città di Gubbio, alle ore 7:30 la tradizionale visita al Cimitero, alle 8:30 la Messa alla Chiesetta dei Muratori.

Alle ore 10 inizierà la sfilata per le vie del centro storico di Gubbio, mentre alle ore 11 è prevista l’Alzata in Piazza Grande. La Corsa inizierà di pomeriggio alle ore 18 con la benedizione in cima alla “Calata dei Neri”.

Fotografie Cronaca Eugubina e Simone Grilli