L’intervento congiunto di Vigili del Fuoco, Polizia Locale, e operai del Comune di Gubbio si è reso necessario attorno alle ore 19, quando alcune persone di passaggio lungo il Viale hanno segnalato un grosso ramo di una pianta che stava cadendo a terra pericolosamente. 
Immediato l’intervento, che ha permesso la circoscrizione del perimetro di pericolo, e la potatura della pianta, con i Vigili del Fuoco che hanno messo in sicurezza l’area interessata dalla caduta a terra del grosso ramo. 

GUBBIO – Questa sera (giovedì 12 maggio), alle ore 19 circa, i Vigili del Fuoco, unitamente alla Polizia Locale e agli operai del Comune di Gubbio, sono intervenuti in via del Teatro Romano dove un grosso ramo di una pianta (quasi la metà della pianta stessa), si è improvvisamente staccato ed è rimasto pericolosamente pendolante.

Immediata la segnalazione delle persone che stavano passando lungo il Viale, ai numeri di emergenza, con il tempestivo intervento sul posto dei Vigili del Fuoco e della piattaforma aerea del Comune di Gubbio. La Polizia Locale ha curato la viabilità garantendo sicurezza durante l’intervento.

Il ramo è stato tagliato e la pianta potata e messa in sicurezza. Non ci sono stati feriti, nel momento in cui il grosso ramo ha iniziato a staccarsi dalla pianta, non stava transitando nessuno lungo il Viale del Teatro Romano.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina