Gli arcieri della Castrum Collis Palumbi si sono messi in grande evidenza nella categoria Arco Storico con ben due primi e due secondi posti: 1° posto con Mauro Ragni, detto “il barbaro”, nella categoria Messere Arco Storico e con Nicolò Uccellani nella categoria Pueri.

Mauro Ragni

Secondo posto con Valentina Dragoninella categoria Madonna Arco Storico e con la Squadra dell’Arco Storico. 

GUBBIO – La Compagnia Arcieri Castrum Collis Palumbi A.S.D. conquista importanti riconoscimenti al XII Torneo Arcus Tuder, prima gara del campionato FITAST 2022 di tiro con l’arco storico e tradizionale in abiti medievali.

Nella splendida cornice del centro storico di Todi, tra sabato 7 e domenica 8 maggio, si sono sfidati oltre 350 arcieri in abiti medievali, di cui sedici della Compagnia Castrum Collis Palumbi.

E a Todi, soprannominata la Città degli Arcieri, dove la Compagnia locale Arcus Tuder organizza una delle più rinomate gare del circuito FITAST gli arcieri della Castrum Collis Palumbi si sono messi in grande evidenza nella categoria Arco Storico (ossia la categoria che utilizza riproduzioni fedeli degli archi utilizzati nel medioevo). Un bottino sostanzioso con ben due primi e due secondi posti:

  • Primo posto con Mauro Ragni, detto “il barbaro”, nella categoria Messere Arco Storico
  • Primo posto con Nicolò Uccellani nella categoria Pueri
  • Secondo posto con Valentina Dragoni nella categoria Madonna Arco Storico
  • Secondo posto alla Squadra Arco Storico

Il Presidente De Agazio Andrea e il Consiglio Direttivo della Castrum Collis Palumbi ringraziano i propri ragazzi per questi importanti e gratificanti traguardi raggiunti e danno appuntamento a tutti per la tappa del Campionato FITAST che si terrà a Gubbio il 18 settembre 2022.

Comunicato stampa