L’acqua di Mottete è una oligominerale pura e ricca di elementi che la rendono salutare e benefica per l’organismo e che sgorga dalle sorgenti del monte Motette nel Parco del Monte Cucco nell’appennino Umbro Marchigiano.

Lo stabilimento Siami a Padule

“L’acquisizione di Motette è un’opportunità importante per Siami in quanto contribuisce a rafforzare la posizione della Società anche in termini di prospettive future in un periodo così particolare e amplia la sua copertura sul territorio nazionale”. 

GUBBIO – La Famiglia Notari, storica Famiglia di imprenditori eugubini da generazioni, con Sauro Notari che è pure Presidente del Gubbio calcio, rende nota oggi un’importante operazione finanziaria di acquisizione di un marchio storico delle acque minerali del territorio eugubino gualdese.

Si tratta di Motette, acqua oligominerale pura e ricca di elementi che la rendono salutare e benefica per l’organismo e che sgorga dalle sorgenti del monte Motette nel Parco del Monte Cucco nell’appennino Umbro Marchigiano.

Nella nota diffusa dalla Direzione di Siami si legge: “Siami Spa azienda con sede in Gubbio operante nell’ambito dell’imbottigliamento e distribuzione di acque minerali e presente in Italia, con un fatturato nel 2021 di circa 30 milioni di euro, ha formalizzato l’acquisizione della Società Motette Srl, con sede in Scheggia e Pascelupo e proprietaria dei marchi “Motette”, “Altea” e “Santa Chiara” con una capacità complessiva di circa 60 milioni di bottiglie annue e in grado di confezionare una variegata tipologia di formati in PET. 

Siami, lo stabilimento e gli impianti di Gubbio

L’acquisizione di Motette è un’opportunità importante per Siami in quanto contribuisce a rafforzare la posizione della Società anche in termini di prospettive future in un periodo così particolare e amplia la sua copertura sul territorio nazionale”.

L’Amministratore delegato di Siami Sauro Notari commenta l’acquisizione di Motette specificando che “i marchi acquisiti si affiancheranno agli altri cinque del network: Misia, Viva, Lieve, Celeste e Rugiada, e, grazie a questi, la Società potrà incrementare le sue quote di mercato ed essere più vicine ai consumatori ed ai territori di riferimento“.

Infine, è da sottolineare che Siami è stata assistita nell’operazione dallo studio MBS Services Snc di Perugia.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina