Il giovane afghano di 39 anni, padre di tre figli, che risiede con la sua famiglia a Chiaserna di Cantiano, è stato operato all’occhio destro dove aveva improvvisamente perso la vista, a causa di una massa crescente che è stata asportata. Tutta la popolazione cantianese e chiasernese si è stretta attorno a lui. 

CANTIANO – L’operazione per salvare il giovane afghano di 39 anni, padre di tre figli è scattata nel comune di Cantiano e nella provincia di Pesaro in generale ed è andata a buon fine.

Wasai, arrivato ad agosto nella struttura ospitante a Chiaserna gestita da Eurolex servizi srl impresa sociale, improvvisamente aveva perso la vista dall’occhio destro. A seguito di una risonanza si è scoperto che era necessario un intervento urgente per asportare una massa crescente.

Grazie alle indicazioni del Dott. Giovanni Volta che per primo ha individuato la malattia, all’intervento di Giacomo Rossi consigliere regionale che si è prodigato per il buon esito dell’emergenza, al Dott. Letterio Morabito che ha eseguito materialmente l’operazione e alla popolazione cantianese e chiasernese che si è stretta attorno a Wasai, tutto è andato bene.

Il ragazzo è stato operato ed è potuto rientrare a casa dove ha riabbracciato i figli. Conosciamo la storia grazie alle parole di Rita Giacomini: “Il ragazzo è tornato alla struttura in condizioni critiche, ma sin dal giorno successivo al rientro si è visto un notevole miglioramento”.

Serena Agostinelli