Il Consigliere comunale Giovanni Manca (Partito Democratico): “Il bene pubblico resti nelle mani della Gubbio Cultura e Multiservizi. Bilanci solidi e introiti cospicui, oltre al piano strategico di rilancio rendono difficilmente comprensibile la scelta della maggioranza.

Il Consigliere comunale Giovanni Manca

In tutto ciò poi non si tiene conto delle forze lavorative operanti nel settore, che nella migliore delle ipotesi potrebbero trovarsi a dover accettare un contratto peggiorativo o nella peggiore, rischiare il proprio posto”. 

GUBBIO – Il Consigliere comunale Giovanni Manca in nome e per conto del gruppo consiliare del Partito Democratico di Gubbio richiede l’accesso agli atti riguardo ai conteggi e bilanci dei parcheggi gestiti dal Comune di Gubbio per il tramite della società in house Gubbio Cultura e Multiservizi, della quale risulta peraltro essere amministratore unico il Sindaco.

Nonostante la società suddetta abbia un bilancio solido ed introiti cospicui provenienti dalle molteplici attività ad essa collegate e conseguenti anche al piano strategico di rilancio presentato negli ultimi anni, non si comprende il motivo per cui l’attuale maggioranza abbia pensato ad un bando per esternalizzare il servizio dei parcheggi, facendo così di fatto entrare soggetti privati nella gestione degli stessi e privando sostanzialmente il Comune di una delle fonti più importanti per le proprie casse.

In tutto ciò poi non si tiene conto delle forze lavorative operanti nel settore, che nella migliore delle ipotesi potrebbero trovarsi a dover accettare un contratto peggiorativo o nella peggiore, rischiare il proprio posto.

Con una crisi socio-economica che sta mordendo i nostri territori dai risvolti occupazionali drammatici, sembra veramente assurdo nonché immorale che possa esserci qualcuno interessato ad “usare” società pubbliche come la Gubbio Cultura e Multiservizi per fini personali.

Lo stesso consigliere si dichiara pronto a dare battaglia per contrastare questa scelta scellerata dell’amministrazione, chiedendo con forza che il bene pubblico resti nelle mani della società e non nelle mani di pochi.

Comunicato stampa Fotografie Cronaca Eugubina