Si tratta di un piccolo record che detengono calciatori di grande prestigio internazionale come Brian e Michael Laudrup, i gemelli olandesi De Boer, fino ai celebri gemelli Thorgan ed Eden Hazard. Lorenzo e Gianluca sono due promesse del calcio eugubino, che bruciano l’erba sulla fascia, e sognano di diventare calciatori professionisti.

Cronaca Eugubina n.227

GUBBIO – Tra un dribbling e un altro si ottiene anche un record. Lorenzo e Gianluca Urbani, gemelli ed esterni d’attacco dei Giovanissimi regionali A2 del Gubbio, lo sanno bene: nella partita contro il Don Bosco CSI i due gemelli sono andati entrambi in rete, contribuendo alla vittoria della squadra.

Si tratta di una sorta di primato, poiché in tutta la storia del calcio mondiale un fatto come questo è accaduto in pochissime occasioni. A riuscirci, infatti, furono Matteo e Federico Ricci, andati a segno in uno Spezia-Benevento in serie B, preceduti dai gemelli Filippini, da Brian e Michael Laudrup, dai gemelli olandesi De Boer, fino ai celebri gemelli Thorgan ed Eden Hazard.

Un pezzo di storia e della carriera calcistica che i terrible twins vogliono continuare a scrivere sfruttando tutte le loro migliori abilità, come la velocità, il saltare l’uomo in progressione e le loro skills fulminee, che li rendono davvero unici nel loro genere, come i propri idoli Chiesa e Antony.

Qualità che sono sul taccuino di alcuni addetti ai lavori, ma le frecce umbre pensano solo al Gubbio e a continuare a bruciare l’erba sulla fascia, inseguendo un sogno, quello di diventare calciatori.

Simone Anastasi