L’intervento di soccorso è scattato alle ore 13:15 circa di oggi. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Gubbio con due automezzi e l’ambulanza del 118. A dare l’allarme è stato il marito della signora, che si è subito accorto dell’accaduto.

Intervento del 118 alla Contessa

La zona è particolarmente impervia. La signora sembra che stesse camminando intorno a casa quando è scivolata accidentalmente nel dirupo in zona Fonte Arcano lungo il primo tratto di Contessa. 

GUBBIO – Oggi (venerdì 18 febbraio), attorno alle ore 13:15, i Vigili del Fuoco di Gubbio e il 118 sono intervenuti in zona Fonte Arcano, una via laterale lungo la strada statale 452 Contessa che sale verso la montagna, per soccorrere una signora eugubina di 88 anni scivolata accidentalmente all’interno di un dirupo nei pressi della propria abitazione.

A dare l’allarme al 115 è stato l’anziano marito, che dall’interno dell’abitazione si era subito accorto dell’accaduto. Non potendo intervenire per soccorrere la moglie, data la natura impervia del luogo, ha subito allertato i soccorsi che sono arrivati sul posto all’istante.

I Vigili del Fuoco sono intervenuti con due automezzi e hanno immediatamente soccorso la signora 88enne, riportandola in superficie e affidandola alle cure dei sanitari del 118. La signora è stata trasportata in Ospedale a Branca per accertamenti.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina