Le persone controllate si trovavano all’interno del Piazzale senza una motivazione precisa. I servizi non hanno comunque evidenziato irregolarità, quindi non sono state emesse sanzioni amministrative. I controlli hanno riguardato tre giovani donne (presumibilmente dell’est Europa) e due uomini di nazionalità extracomunitaria. 

GUBBIO – I Carabinieri di Gubbio hanno controllato oggi (martedì 18 gennaio), alcuni cittadini stranieri presenti in quel momento all’interno del Piazzale Martiri Umbri della Resistenza.

In particolare, si è trattato di un controllo preventivo da parte dei Carabinieri di Gubbio nei confronti di persone che si trovavano nel Piazzale senza una motivazione precisa. I controlli hanno riguardato tre giovani donne (presumibilmente dell’est Europa) e due uomini di nazionalità extracomunitaria.

I controlli effettuati dalla pattuglia non hanno evidenziato irregolarità, quindi non sono state emesse sanzioni amministrative. Dopo pochi minuti, le persone controllate si sono allontanate a piedi dal Piazzale Martiri Umbri della Resistenza.

I controlli di oggi fanno seguito a quelli effettuati nei giorni scorsi dai Carabinieri di Gubbio nei centri urbani della giurisdizione, oltre all’importante verifica sul rispetto della normativa in materia Covid.

Complessivamente sono stati controllati 96 veicoli e identificate 146 persone. In particolare, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria due soggetti, poiché ritenuti presunti responsabili del reato di guida in stato di ebrezza: entrambi sono risultati avere un tasso alcolemico superiore alla soglia massima di 1,5 g/l. E per loro, quindi, è scattato anche il ritiro della patente di guida.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina