I ladri avrebbero visitato due abitazioni private nella zona adiacente a quella di Fontevole, in particolare tra via Veronese e piazza Bernini, con i fatti che sarebbero datati alle ore 18:50 di martedì 11 gennaio quando sono stati segnalati alle Forze dell’Ordine. 

Cronaca Eugubina n.225

In un’abitazione sono stati rubati monili in oro che erano anche soprattutto preziosi ricordi di Famiglia e mille euro in contanti. Mentre nella seconda abitazione, sarebbero stati rubati circa 1.500 euro sempre in contanti. I ladri sarebbero stranieri, ma la cosa deve essere ancora confermata ufficialmente agli inquirenti. 

GUBBIO – I fatti che raccontiamo di seguito nella nostra ricostruzione giornalistica dell’accaduto, risalgono al tardo pomeriggio di martedì 11 gennaio, quando, alle ore 18:50 circa, alcuni cittadini hanno segnalato alle Forze dell’Ordine due furti in due abitazioni distinte nella zona residenziale compresa tra via Paolo Veronese e piazza Gian Lorenzo Bernini (in un primo momento a caldo, avevamo scritto un furto e due tentati furti).

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri con tre pattuglie e una pattuglia della Polizia Locale in ausilio. Sono state controllate via Leonardo da Vinci e la zona di Fontevole, con ripetuti passaggi lungo le strade principali e secondarie.

Questo quanto sarebbe accaduto in una delle due abitazioni dov’è stato commesso il furto. Il ladro è penetrato nell’abitazione scardinando una finestra al secondo piano. Una volta all’interno della casa, ha rubato monili in oro che erano anche soprattutto preziosi ricordi di Famiglia, altri oggetti da quantificare (anche importanti), e circa mille euro in contanti.

Carabinieri e Polizia Locale in Piazza Bernini

Avvertendo degli strani rumori, i proprietari di casa si sono recati al secondo piano dell’abitazione, e qui hanno trovato la porta di una camera chiusa dall’interno con una sedia.

Il ladro ha saltato la finestra da cui era entrato e si è dato alla fuga a piedi verso via Venata, dove si sono perse le sue tracce nel buio.

Da una testimonianza diretta al nostro giornale, si sarebbe trattato di un cittadino straniero. Ma la cosa deve essere ancora confermata ufficialmente agli inquirenti.

Nella seconda abitazione visitata dai ladri, sempre nella zona compresa tra via Veronese e piazza Bernini, sarebbero stati rubati circa 1.500 euro in contanti. Nella giornata di oggi (mercoledì 12 gennaio 2022), verranno presumibilmente sporte le denunce contro ignoti.

Cronaca Eugubina n.225: https://www.yumpu.com/it/document/read/66186288/cronaca-eugubina-225-2022-web

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina