L’incidente si è verificato pochi minuti dopo le ore 13, con l’automobile che procedeva in direzione di via del Teatro Romano. Alla sua guida una signora eugubina di 59 anni che è rimasta illesa. Sul posto sono intervenuti Polizia Locale e 118. Si è trattato della perdita del controllo dell’automobile per cause in corso di accertamento. 

Cronaca Eugubina n.224

GUBBIO – Oggi (martedì 4 gennaio 2022), all’ora del pranzo, pochi minuti dopo le ore 13, si è verificato un incidente stradale lungo via Giacomo Matteotti, che ha visto coinvolto un veicolo e richiesto l’intervento congiunto della Polizia Locale e del 118.

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto raccolta sul posto, possiamo dire che l’incidente è consistito nella perdita del controllo dell’automobile da parte di una signora eugubina di 59 anni, che stava viaggiando in direzione della Porta degli Ortacci e di via del Teatro Romano.

L’automobile ha sbandato per cause in corso di accertamento, finendo contro gli archetti pedonali che proteggono il transito dei pedoni lungo le mura urbiche della città di Gubbio dalle carreggiate. L’auto, fortemente danneggiata nella parte anteriore, è rimasta a cavalcioni degli archetti che si sono piegati sotto l’urto del veicolo sulla struttura in ferro.

Sul posto è intervenuto anche il 118, ma non c’è stato bisogno dell’intervento dei sanitari e del trasporto in Ospedale perché la signora eugubina è rimasta illesa. Nell’incidente non sono stati coinvolti altri veicoli, e neppure pedoni, visto che in quel momento non ne passavano lungo via Matteotti.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina