Il titolare Dante Ramacci: “Ho aperto il Bar il 25 gennaio 1985, e da allora siamo stati sempre aperti, lavorando e fornendo anche un servizio alla popolazione locale. L’attività è aperta h24, anche durante la notte, anche nei giorni festivi, siamo sempre aperti”. 

GUBBIO – Nella zona ovest del territorio comunale eugubino, da 37 anni il Bar Mocaiana è un punto di riferimento per tutta la frazione e per i territori montani circostanti.

Il titolare Dante Ramacci spiega: “Ho aperto il Bar il 25 gennaio 1985, e da allora siamo stati sempre aperti, lavorando e fornendo anche un servizio alla popolazione locale. L’attività è aperta h24, anche durante la notte, anche nei giorni festivi, siamo sempre aperti.

Anni fa, si fermò di notte un avvocato del nord Italia che era in viaggio, e mi ricordo che ci fece i complimenti perché eravamo aperti a notte inoltrata quando tutto era chiuso, e non c’erano servizi di cui usufruire”.

Durante le festività natalizie e di Capodanno, complice anche la situazione attuale dominata dall’emergenza sanitaria, il Bar aperto ha rappresentato un punto di riferimento e di ritrovo per tante persone sole senza famiglia, che qui hanno trovato gentilezza cortesia e servizi durante tutto l’arco delle giornate festive.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina