Una storia tutta eugubina. Luca lavora in officina da 15 anni, la sua passione nasce da piccolo, era innamorato di questo lavoro fin da bambino quando smontava i motorini, finita la scuola è diventato il suo lavoro grazie a quello che gli ha insegnato il padre. “Noi cerchiamo di migliorarci sempre”.

Cronaca Eugubina n.224

GUBBIO – Luca Filippetti racconta al nostro giornale la storia dell’officina storica in via Nuova di Fonte Arcano presso il bivio Contessa.

L’attività nasce con Alfonso Filippetti, all’epoca mio padre Franco lavorava lì come operaio. Poi Alfonso è andato in pensione, e sono subentrati come proprietari mio padre Franco Filippetti e Ivano Ghirelli. Da agosto abbiamo completamente rilevato l’attività io e papà, adesso si chiama Elettrauto Filippetti Luca & C”.

Luca spiega che lavora in officina da 15 anni, che la sua passione nasce da piccolo, e che era innamorato di questo lavoro fin da bambino quando smontava i motorini, finita la scuola è diventato il suo lavoro grazie a quello che gli ha insegnato il padre.

Il nostro lavoro oggi consiste nella riparazione di automobili, camion, trattori e mezzi agricoli. Ci occupiamo di diagnostica, cambio batteria, cambio lampadine, e siamo dotati di un computer di diagnostica che riesce a rilevare i problemi di elettronica.

A differenza di altri lavori, non abbiamo un periodo dell’anno in cui si lavora di più ma il lavoro è sempre costante, e noi cerchiamo di migliorarci sempre”.

Viviana Maringelli Fotografie Cronaca Eugubina