Padel Factory a Padule è l’idea di 5 ragazzi eugubini (Luca Fofi, Marco Taccetti, Alessandro Caleri, Matteo Sannipoli e Gabriele Perni), con 4 campi panoramici e area gioco riscaldata.

Padel Factory a Padule, i campi di gioco
Da qualche settimana si svolgono le attività in piena regola e l’inaugurazione ufficiale è prevista per metà gennaio. Da quel momento in poi partiranno i primi Tornei come la “24 ore”, il torneo misto maschile e femminile, e il torneo femminile.
GUBBIO – Negli ultimi tempi, in particolare durante la pandemia, il Padel è diventato uno degli sport più diffusi e praticati in tutta Italia. Si tratta di uno sport con la palla di derivazione tennistica. Si pratica a coppie in un campo rettangolare e chiuso da pareti su quattro lati, con l’eccezione delle due porte laterali di ingresso.
Il gioco si pratica con una racchetta dal piatto rigido con cui ci si scambia una pallina esternamente identica a quella da tennis, ma con una pressione interna inferiore, che permette un maggior controllo dei colpi e dei rimbalzi sulle sponde.

Cronaca Eugubina n.224
Durante il lockdown, cinque ragazzi eugubini, Luca Fofi, Marco Taccetti, Alessandro Caleri, Matteo Sannipoli e Gabriele Perni hanno avuto la brillante idea di creare Padel Factory, un circolo dove si possa praticare questo sport innovativo, che si trova nella zona industriale di Padule (in via Velino 17).
Padel Factory ospita quattro campi panoramici indoor, due blu e due neri, con manto testurizzato veloce e area gioco riscaldata a 16-17° (1570 mq totali). In più lo stabile può contare su spogliatoi all’avanguardia, un’area relax, una zona warm-up e un’area shop, e inoltre è presente un defibrillatore per eventuali soccorsi.
L’attività era in procinto di aprire a maggio, ma i problemi di esportazione delle materie prime per costruire i campi da gioco hanno tardato l’apertura ad agosto. Da qualche settimana si svolgono le attività in piena regola e l’inaugurazione ufficiale è prevista per metà gennaio.
Da quel momento in poi partiranno i primi Tornei come la “24 ore”, il torneo misto maschile e femminile, e il torneo femminile. Per prenotare bisogna rivolgersi ai canali social Padel Factory oppure direttamente scaricando l’app “Sport Clubby”, con orari che vanno dalle ore 8:00 alla mezzanotte.
Simone Anastasi