I Carabinieri, e in ausilio la Polizia Locale, sono intervenuti a Mocaiana alle ore 19:30 di domenica 12 dicembre per un’accesa lite verbale tra due persone, inizialmente segnalata come rissa. Al momento non ci sarebbero denunce.
Furto a Monteleto di sabato sera: alcuni abitanti del posto avrebbero notato un’automobile (non meglio identificata) percorrere le strade intorno a Monteleto a velocità sostenuta. 

GUBBIO – Nella serata di domenica 12 dicembre, alle ore 19:30 circa, i Carabinieri di Gubbio, e in ausilio la Polizia Locale, sono intervenuti a Mocaiana per la segnalazione di una presunta rissa.

Al momento dell’intervento sul posto, le Forze dell’Ordine non hanno riscontrato risse, pertanto si sarebbe trattato di un acceso litigio verbale tra due persone presumibilmente di differente nazionalità. Al momento non ci sarebbero denunce.

Mocaiana

Furto a Monteleto

Sabato sera 11 dicembre, alle ore 19:30 circa, ignoti sono penetrati all’interno di un’abitazione di Monteleto situata nel borgo storico di case alle pendici della montagna, per rubare “preziosi ricordi di Famiglia“.

A raccontare l’accaduto al nostro giornale, è la nipote, dato che il furto è stato commesso a casa dei nonni. La giovane eugubina racconta: “Hanno portato via gli unici ricordi che erano rimasti di mia nonna, una catenina e la fede nuziale, oltre a qualche centinaio di euro in contanti“.

A distanza di poche ore dal furto, apprendiamo che i ladri sono entrati in casa dal retro e che l’abitazione al momento del furto era vuota, dato che il padrone di casa era momentaneamente uscito.

Nei minuti precedenti il furto, alcuni abitanti del posto avrebbero notato un’automobile (non meglio identificata) percorrere le strade intorno a Monteleto a velocità sostenuta. La notizia del furto ha destato scalpore tra una popolazione prevalentemente anziana.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina