La 52° edizione si è disputata a Casale Monferrato. L’atleta eugubina è tornata alle gare dopo la gravidanza centrando subito due belle medaglie d’argento sia a livello individuale che con la squadra di kata della Toscana.

Il podio dei Mondiali di Karate

Le emozioni sono le stesse anche se affrontate con una testa diversa, posso dire che sono di nuovo in pista e sono molto contenta” le dichiarazioni post gara della campionessa eugubina Annalisa Casini. 

GUBBIO – Dopo lo stop alle gare causa Covid-19 è tornata finalmente la Coppa Shotokan, la gara di karate più bella e attesa dell’anno, la 52° edizione si è disputata a Casale Monferrato e l’eugubina Annalisa Casini che vinse l’ultima edizione disputata nel 2019, è tornata alle gare dopo la gravidanza centrando subito due belle medaglie d’argento sia a livello individuale che con la squadra di kata della Toscana assieme alle compagne Francesca Re Giulia Ceragioli entrambe di Viareggio città dove la Casini vive e si allena allo Junkan Dojo con il marito Nicola Bianchi.

Stirati premia Annalisa Casini

La voglia di tornare finalmente a gareggiare di Annalisa era tanta, senza karate non poteva stare, è rientrata sul tatami ad allenarsi già cinque giorni dopo il parto con ancora i punti.

Atleta di livello internazionale, unica azzurra a vincere un mondiale Wska ed unica a vincerlo sia nelle prova individuale che in quella a squadre, ha superato brillantemente i tre turni preliminari per poi affrontare in finale la compagna di nazionale Giulia Gabrieli, presentando un kata molto tecnico e difficile, ma d’altronde lei è così ama sempre il rischio e le difficoltà.

foto di Daniele Fregonese