Il Sindaco Stirati: “Impegnarsi tutti insieme è l’unico modo per uscire dalla pandemia e per poter pensare serenamente ad una primavera più tranquilla”.

Cronaca Eugubina n.223

Lite tra due ragazzi romani alle ore 1:00 circa nella zona degli ex semafori in Piazza Quaranta Martiri, con calci e pugni su alcune auto parcheggiate. Automobile con 4 persone a bordo contro senso in Via Perugina all’altezza della ex Caserma, sfiorato l’incidente. 

GUBBIO – Con l’entrata in vigore il 6 dicembre 2021 delle nuove disposizioni anti Coronavirus, la Polizia Locale di Gubbio ha effettuato venerdì e sabato i primi controlli in 10 pubblici esercizi della città.

Sono state controllate complessivamente 50 persone, alcuni eugubini e altri visitatori e turisti, con particolare attenzione al Super Green Pass di cui molti erano già in possesso. I controlli non hanno evidenziato irregolarità, non sono state emesse sanzioni amministrative.

A questo proposito il sindaco Filippo Stirati ha detto: “Le Forze dell’Ordine faranno uno sforzo ulteriore di controllo e presidio per favorire il rispetto assoluto delle norme.

E’ importante che tutti continuiamo a osservare scrupolosamente le normative per contenere il più possibile l’aumento dei contagi e che proseguiamo anche con le vaccinazioni, con le terze dosi e con le prime per chi ancora non si fosse deciso a compiere questo fondamentale passo.

Impegnarsi tutti insieme è l’unico modo per uscire dalla pandemia e per poter pensare serenamente ad una primavera più tranquilla”.

Per la cronaca, da segnalare due episodi accaduti nella notte tra martedì 7 e mercoledì 8 dicembre Festa dell’Immacolata.

Il primo episodio, è una forte lite tra due ragazzi romani nell’area di Piazza Quaranta Martiri vicina agli ex semafori alle ore 1:00 circa della notte. Uno dei due ragazzi, al grido “spacco tutto“, ha colpito con calci e pugni alcune automobili parcheggiate in quella zona e in fondo a Via Mazzatinti.

Il secondo episodio riguarda un’automobile con 4 persone a bordo contro senso in Via Perugina all’altezza della ex Caserma alle ore 1:30 della notte. In questo caso, soltanto la prontezza di riflessi del conducente dell’automobile che percorreva correttamente Via Perugina, ha evitato l’incidente stradale.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina