Nessun intervento fino al momento di Vigili del Fuoco e Polizia Locale per criticità legate alla nevicata della mattina e tardo pomeridiana. Alcuni cittadini hanno segnalato il malfunzionamento questa sera dell’illuminazione pubblica nella zona “Aldo Moro”.

Incidente stradale a Padule

In particolare nella zona residenziale tra via Pierluigi da Palestrina e via Cristoforo Colombo, con i lampioni che si sono improvvisamente spenti.
Segnalazioni di questo genere arrivano anche da Madonna del Ponte, mentre altri cittadini hanno lamentato la “lentezza” con la quale gli spazza neve e spargi sale sono intervenuti a Mengara. 

GUBBIO – La nevicata di questa mattina (lunedì 29 novembre), ha sorpreso per intensità e per la durata.

Soltanto dalle ore 12:30 si è avuto un progressivo miglioramento delle condizioni metereologiche, con la neve che è tornata nel tardo pomeriggio dalle ore 18, mentre al momento in cui scriviamo (ore 20:30) non sta più nevicando.

Nella primissima mattinata si sono verificati due incidenti stradali: il primo si è verificato a Padule lungo la vecchia Pian d’Assino, nel tratto in rettilineo compreso tra San Marco e la Chiesa di Padule, con l’intervento sul posto dei Carabinieri.

Due automobili hanno avuto una collisione frontale laterale. Alla guida dell’automobile che proveniva da Gubbio, una signora eugubina di 45 anni, mentre alla guida dell’automobile che procedeva da Padule in direzione del capoluogo un cittadino straniero di 50 anni. Non è intervenuto il 118, non ci sono stati feriti.

Il secondo incidente stradale, un tamponamento tra più automobili, si è invece verificato lungo il tratto in variante della nuova statale 219 Pian d’Assino all’altezza di San Marco in direzione di Padule, con l’intervento sul posto della Polizia Locale di Gubbio.

Gubbio, Piazza 40 Martiri

Dalle Forze dell’Ordine apprendiamo che si è trattato di incidenti dovuti in parte anche al fatto che alcuni veicoli non erano dotati di equipaggiamento invernale come previsto per legge dal Codice della Strada.

Non si sono registrati, invece, interventi dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale per criticità dovute alla nevicata della mattina e pomeridiana. Cittadini hanno segnalato alla nostra Redazione, il malfunzionamento questa sera dell’illuminazione pubblica nella zona “Aldo Moro”.

In particolare nella zona residenziale tra via Pierluigi da Palestrina e via Cristoforo Colombo, con i lampioni che si sono improvvisamente spenti. Segnalazioni di questo genere arrivano anche da Madonna del Ponte, mentre altri cittadini hanno lamentato la “lentezza” con la quale gli spazza neve e spargi sale sono intervenuti a Mengara.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina