L’incidente stradale si è verificato alle ore 16 lungo via Leonardo da Vinci all’altezza della rotatoria posta all’incrocio con Via dell’Arboreto. Sono rimasti coinvolti un’automobile utilitaria e un Ape car che si è ribaltato sul lato sinistro, con due giovani ragazzi eugubini (presumibilmente di 18 anni) soccorsi dal 118, intervenuto sul posto con due ambulanze. 
Sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco e la Polizia Locale di Gubbio. Illeso il conducente dell’automobile, un 53enne eugubino. 

GUBBIO – Oggi pomeriggio (giovedì 25 novembre), alle ore 16 circa, si è verificato un incidente stradale lungo Via Leonardo da Vinci, all’altezza della rotatoria posta all’incrocio con via dell’Arboreto, che ha richiesto l’intervento congiunto dei Vigili del Fuoco, della Polizia Locale e del 118.

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto raccolta sul posto, possiamo dire che l’incidente sembra sia consistito nello scontro tra un’automobile utilitaria che percorreva via Leonardo da Vinci in direzione di Gubbio e un Ape car che pare fosse diretto in via dell’Arboreto. L’incidente sarebbe avvenuto nel perimetro della rotatoria.

A seguito dell’impatto con l’automobile, l’Ape si è ribaltato sul lato sinistro. A bordo un ragazzo e una ragazza eugubini di 18 anni, che sono usciti da soli dall’abitacolo. Illeso a quanto si è appreso, il conducente 53enne eugubino dell’automobile.

Sul posto sono subito intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza la zona interessata dall’incidente e provveduto alla pulizia della sede stradale. Sono intervenute anche due ambulanze del 118, con i sanitari che hanno soccorso i due ragazzi eugubini rimasti feriti, soprattutto con escoriazioni al volto.

La Polizia Locale è intervenuta con due pattuglie e tre agenti, che hanno regolato il traffico in quel momento particolarmente intenso, e ricostruito con i rilievi di legge la genesi e la dinamica dell’incidente, che al momento è al vaglio dell’Ufficio Infortunistica Stradale della Polizia Locale.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina