I fatti risalgono all’ultimo fine settimana, quando i cittadini hanno segnalato ai Carabinieri situazioni di disturbo della quiete pubblica a San Giovanni. Sono intervenute due pattuglie nella notte tra sabato e domenica, che hanno identificato alcuni ragazzi, sanzionando in particolare un ragazzo eugubino per ubriachezza molesta.

I Carabinieri in Piazza San Giovanni

GUBBIO – I fatti che raccontiamo sono recentissimi, risalgono infatti alla notte tra sabato 20 e domenica 21 novembre, quando i Carabinieri sono intervenuti in Piazza San Giovanni dov’erano presenti decine di giovani e giovanissimi ragazzi sia italiani che stranieri, a seguito di segnalazioni che parlavano di “disturbo della quiete pubblica“.

Nel momento in cui le due pattuglie notturne dei Carabinieri hanno fatto ingresso in Piazza San Giovanni con i lampeggianti accesi, c’era in atto anche unparapiglia tra ragazzi che, alla vista dei militari, si sono subito dispersi in gran parte nei vicoli adiacenti la Piazza.

L’intervento e i controlli effettuati dai militari hanno portato all’identificazione di alcuni ragazzi, e all’emissione di una sanzione amministrativa nei confronti di un ragazzo eugubino per ubriachezza molesta. Dopo circa una mezz’ora Piazza San Giovanni si è vuotata completamente. I controlli proseguono su tutto il territorio comunale eugubino.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina