La Società rossoblù può vantarsi di essere il club più antico dell’Umbria, tanto da ricevere il riconoscimento della stella di bronzo per mano del Coni. Il Presidente Paolo Panfili: “La collaborazione con MG Confezionamento è stata fondamentale per ripartire, in particolare dopo la pandemia”.

Cronaca Eugubina n.222

I fratelli Galassi, Matteo e Roberto: “Viste le origini eugubine della nostra famiglia, siamo legati da sempre alla pallavolo”. 

GUBBIO – Dal 1968 ad oggi, la Pallavolo Gubbio è un grande punto di riferimento per lo sport eugubino, una squadra che per anni ha militato nelle più alte categorie del volley italiano, generando entusiasmo e passione in tutta la città da 53 anni.

La formazione allenata da mister Gaetano De Franco, affiancato dal suo secondo Renzo Rogari, milita nel campionato di serie C girone unico, ed è una squadra che non molla mai, un gruppo giovane e forte composto da atlete eugubine e dei dintorni che vogliono stupire tutti.

Anche la Società è composta da tutti eugubini, e l’obiettivo è quello di far crescere i giovani. Abbiamo approfondito questi argomenti con il Presidente Paolo Panfili.

Presidente, come valuta questo inizio di stagione e quali sono gli obiettivi da raggiungere in Campionato?

L’inizio di stagione è stato positivo: 4 punti nelle prime 4 partite non sono male, specialmente per una squadra giovane come la nostra che vuole migliorare sempre di più e che ha come obiettivo una salvezza tranquilla. Sappiamo di avere giovani con grandi potenzialità e ce la giocheremo con tutte fino all’ultimo punto”.

Che rapporto ha la Pallavolo Gubbio con la città?

La pallavolo a Gubbio è sempre stata molto seguita sin dai tempi della serie A1 e A2, e lo è ancora oggi. Siamo molto contenti che ci sia questa grande passione per il volley e che la gente assista in massa alle nostre partite casalinghe. Purtroppo il Covid ha imposto delle limitazioni al numero degli spettatori, ma siamo comunque soddisfatti della quantità di gente che ci segue”.

Dando uno sguardo al futuro, la Società ha intenzione di valorizzare il settore giovanile?

Ovviamente, come in ogni Società che si rispetti, il settore giovanile è il nostro cavallo di battaglia. Il nostro obiettivo è di valorizzare i giovani e dare loro un divertimento, specie dopo un periodo piuttosto complicato come la pandemia. Abbiamo numeri importanti a partire dal minivolley fino a tutte le categorie degli under”.

I titolari di MG Confezionamento Roberto e Matteo Galassi

Quanto è importante per la Società la collaborazione con MG Confezionamento dei fratelli Galassi, che fa da sponsor?

La collaborazione con Roberto e Matteo è stata fondamentale per ripartire, in particolare dopo la pandemia. Non è facile trovare un’azienda come la loro che decide di darti una mano nonostante un periodo difficile come questo, perciò li ringrazio”.

Il rapporto tra Pallavolo Gubbio e MG Confezionamento è legato da una grande stima reciproca, e a confermarlo è proprio Roberto Galassi, titolare dell’azienda: “Viste le origini eugubine della nostra famiglia, io e mio fratello siamo legati da sempre alla pallavolo.

La collaborazione è nata ‘per scherzo’ a cena con altri amici, e l’intesa è stata trovata subito vista la serietà della Società. È un grande piacere contribuire alla causa e permettere a un club storico come la Pallavolo Gubbio di andare avanti”.

L’azienda si occupa di confezionamento e montaggio a servizio delle aziende, per lo più di prefabbricati, ed è un’attività fondamentale per tutta l’economia del territorio. Pallavolo Gubbio e MG Confezionamento insieme per i successi del futuro.

Simone Anastasi