I Carabinieri sono intervenuti con due pattuglie in Piazza San Giovanni, poco prima della mezzanotte tra il 20 e il 21 novembre. In quel momento in Piazza erano presenti per lo più giovani e giovanissimi italiani e stranieri. I controlli effettuati hanno portato all’identificazione di alcuni ragazzi. Nel volgere di una mezz’ora Piazza San Giovanni si è vuotata. 

Carabinieri in Piazza San Giovanni

GUBBIO – La serata e la notte tra sabato 20 e domenica 21 novembre, ha visto i Carabinieri di Gubbio impegnati nei consueti controlli notturni nel centro storico, da ieri sera addobbato a festa con le decorazioni e le luci del Natale, la ruota panoramica in Piazza Quaranta Martiri, la realtà virtuale e la slitta di Babbo Natale come attrattori principali.

Buona la presenza di persone in centro, con tanti giovani, famiglie, persone adulte, che hanno approfittato della serata senza pioggia per cenare nei ristoranti di Gubbio e fare due chiacchiere nei pub e pubblici esercizi della città. Sono anche serate di “cene delle classi di età“, che erano state sospese nel 2020 per la pandemia e le restrizioni.

Poco prima della mezzanotte tra il 20 e il 21 novembre, i Carabinieri sono intervenuti in Piazza San Giovanni con due pattuglie per un “parapiglia” tra alcune delle persone in quel momento presenti in Piazza, per la maggior parte giovani e giovanissimi italiani e stranieri.

L’intervento e i controlli effettuati dai Carabinieri hanno portato all’identificazione di alcuni ragazzi. Dopo circa una mezz’ora Piazza San Giovanni si è vuotata completamente. I controlli sono proseguiti nella notte su tutto il territorio comunale eugubino.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina