Il migliore in campo contro la Lucchese è stato Cittadino, che ha recuperato un’infinità di palloni a centrocampo. Malaccari non è ancora pienamente recuperato ma già corre per due, bene la coppia di difensori centrali Signorini Redolfi. In attacco Arena Sarao e Mangni non sono nella loro serata migliore.

GUBBIO – Solo 2 punti nelle ultime 4 partite per il Gubbio di Mister Torrente. Contro la Lucchese finisce a reti bianche una partita condizionata dai tanti errori da parte della formazione rossoblu, e da una prestazione sottotono.

I ragazzi rossoblu muovono la classifica e salgono a quota 19 punti in 14 gare, e la prossima sfida, domenica alle ore 17:30 sul campo del fanalino di coda Viterbese, sarà fondamentale per capire davvero la dimensione di questo Gubbio.

Le pagelle di Gubbio-Lucchese 0-0

GUBBIO (4-3-1-2): Ghidotti; Oukhadda, Signorini, Redolfi, Aurelio; Malaccari, Cittadino, Sainz Maza (27’st Fantacci); Arena (27’st D’Amico); Sarao, Mangni (38’st Spalluto). A disposizione: Meneghetti, Formiconi, Francofonte, Migliorelli. Allenatore: Vincenzo Torrente. 

Ghidotti 6,5: Mai severamente impegnato. La Lucchese fa una partita di contenimento e lui viene impensierito poco. Bene le uscite alte.

Oukhadda 6: Il suo dinamismo lascia presagire qualche buona chance ogni volta che ha la palla tra i piedi, peccato sbagli diversi cross.

Signorini 6: Non va mai in difficoltà, specie nel secondo tempo quando la Lucchese pensa più a difendere.

Redolfi 6: Come il compagno di reparto, anche lui ha pochi pensieri per la testa. Coletta gli strozza in gola l’urlo di un gol che sarebbe stato fondamentale.

Aurelio 6: Nella prima fase della partita un po’ in bambola, ma poi si sveglia e rimette le cose a posto.

Malaccari 6: Ancora non al top e si vede. Corre per tre e nel finale di conseguenza cala. Nel complesso bene.

Cittadino 6,5: Di certo il migliore dei suoi. Anche quando la manovra stenta a decollare rimedia con un’infinità di palloni recuperati.

Sainz Maza 5,5: Non la miglior partita dello spagnolo. Sbaglia diversi palloni ed è lento nel tamponare gli avversari.

Arena 5,5: Ogni volta che ha la palla ci si aspetta qualcosa di interessante, ma non è in giornata e si vede.

Sarao 5: In una partita sporca come questa gli arrivano pochi palloni giocabili. Si vede solo con un sinistro improvviso, nulla più. (38’st Spalluto sv).

Mangni 6: Forse il più attivo tra i tre avanti, ma a volte macchinoso.

Fantacci 5: Entra per dare dinamismo e freschezza al centrocampo, ma sbaglia praticamente tutto.

D’Amico 5,5: Ci si aspetta tanto, ma di fatto conclude poco o nulla.

Simone Anastasi Fotografie Cronaca Eugubina