Parcheggi esauriti fin dalla mattina per il gran numero di automobili e camper giunti in città per il Ponte di Ognissanti. Ignoti avrebbero sganciato la catena che separa il parcheggio sterrato del Teatro Romano dall’area naturale di rispetto. Alcune automobili sono state parcheggiate fin dentro l’area archeologica. 

Polizia Locale al parcheggio del Teatro Romano

La Polizia Locale è intervenuta in seguito alle segnalazioni e ha emesso alcune sanzioni amministrative. 

GUBBIO – Tantissimi turisti e visitatori sono giunti in città in questi giorni per trascorrere il ponte di Ognissanti, caratterizzato dalla 40° Mostra del Tartufo di Gubbio nell’area espositiva di Piazza Quaranta Martiri.

Si tratta di centinaia di automobili e decine di camper che arrivano da tutta Italia, ma ci sono anche presenze di stranieri dal Belgio, dal Lussemburgo, dall’Olanda e dai Paesi del nord Europa in percentuale minore. Si tratta per lo più di nuclei familiari e giovani coppie con bambini.

Fin dalla prima mattinata, è scattato il Piano traffico della Polizia Locale impegnata nel pattugliamento della città e nei controlli preventivi per l’intera giornata e nella notte fino all’alba di lunedì 1 novembre. Coordinerà i controlli notturni il vice comandante Capitano Massimo Pannacci.

In particolare, gli agenti di Polizia Locale sono intervenuti al parcheggio del Teatro Romano dove alcune automobili sono state parcheggiate oltre la catena che delimita il confine tra il parcheggio sterrato e l’area naturale e archeologica di rispetto.

Sarebbe stata sganciata la catena da parte di ignoti, con alcune automobili parcheggiate lungo la stradina che conduce internamente all’area archeologica. Ricevuta la segnalazione, gli agenti sono intervenuti e hanno emesso sanzioni amministrative per la violazione del Codice della Strada.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina