Si tratta di centinaia di automobili e decine di camper che arrivano da tutta Italia, ma ci sono anche presenze di stranieri dal Belgio, dal Lussemburgo, dall’Olanda e dai Paesi del nord Europa in percentuale minore. Si tratta per lo più di nuclei familiari e giovani coppie con bambini. Sanzionati turisti indisciplinati al parcheggio del Teatro Romano per “soste selvagge“.

La città di Gubbio il 31 ottobre 2021 

GUBBIO – Grande afflusso di visitatori e turisti in città da questa mattina (domenica 31 ottobre), con i parcheggi a ridosso del centro storico di Gubbio che sono andati subito esauriti.

Si tratta di centinaia di automobili e decine di camper che arrivano da tutta Italia, ma ci sono anche presenze di stranieri dal Belgio, dal Lussemburgo, dall’Olanda e dai Paesi del nord Europa in percentuale minore. Si tratta per lo più di nuclei familiari e giovani coppie con bambini.

Puntuale, è scattato il Piano traffico della Polizia Locale di Gubbio, che oggi sarà impegnata nel pattugliamento della città e nei controlli preventivi per l’intera giornata e nella notte fino all’alba di lunedì 1 novembre. Coordinerà i controlli notturni il vice comandante Capitano Massimo Pannacci.

Fino al 2 novembre rimane in vigore a Gubbio l’Ordinanza comunale n.249, che stabilisce la chiusura dei locali alle ore 2:00 e altre limitazioni minori sul consumo degli alcolici e delle bevande a partire dalle ore 1:00.

Questa mattina la Polizia Locale è stata impegnata nell’azione di prevenzione delle “soste selvagge” nei parcheggi a ridosso del centro storico, per evitare che automobilisti rimanessero bloccati a causa di parcheggi indisciplinati. La pattuglia è intervenuta al parcheggio del Teatro Romano per multare alcuni turisti per violazione del Codice della Strada.

Al momento in cui scriviamo non si segnalano altri interventi, e nessun automobilista è rimasto bloccato nei parcheggi eugubini liberi e a pagamento.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina