Si tratta di un investimento complessivo di 650 mila euro coperto congiuntamente dal Ministero della Pubblica Istruzione e dal Comune di Gubbio. Riasfaltata Via dei Gerani. 

Una delle aule della nuova scuola di Semonte

L’assessore Valerio Piergentili: “C’è da sottolineare l’ottima collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Pro Loco Semonte, che si prende cura degli spazi circostanti le Scuole. Un esempio di ottima collaborazione tra Istituzioni e cittadini”

GUBBIO – Sotto la pioggia, ma in un clima di grande gioia e soddisfazione l’Amministrazione comunale, le Insegnanti, il Dirigente scolastico e alcuni rappresentanti della Pro Loco hanno inaugurato con il taglio del nastro tricolore i lavori di riqualificazione della Scuola Elementare e Materna di Semonte.

Per l’occasione, erano presenti il sindaco Filippo Stirati, l’assessore ai lavori pubblici Valerio Piergentili, la vice sindaco Alessia Tasso, l’assessore alle politiche sociali Simona Minelli e allo sport Gabriele Damiani, oltre ad alcuni tecnici del Comune di Gubbio guidati dal geometra Francesco Pierotti.

Erano presenti anche il Dirigente scolastico Giovanni Santilli, alcune Insegnanti, il vice presidente della Pro Loco Semonte Giancarlo Baldacci in rappresentanza del Presidente Marco Ceccarini impegnato per lavoro, e tanti bambini che hanno preso parte all’inaugurazione e salutato gli amministratori.

Inaugurazione lavori Scuole di Semonte

L’assessore ai lavori pubblici Valerio Piergentili ha spiegato: “I lavori di riqualificazione della zona di accesso alle Scuole Elementare e Materna sono stati possibili grazie ad un investimento di 60 mila euro da parte del Comune di Gubbio. 

Sono stati riqualificati i piazzali antistanti gli ingressi delle Scuole, è stata riasfaltata Via dei Gerani, sistemato l’impianto fognario e di scolo delle acque piovane, e predisposta la pubblica illuminazione. Stiamo parlando di un plesso scolastico con circa 200 bambini. 

C’è da sottolineare l’ottima collaborazione tra l’Amministrazione comunale e la Pro Loco Semonte, che si prende cura degli spazi circostanti le Scuole. Un esempio di ottima collaborazione tra Istituzioni e cittadini.

Complessivamente, sono stati investiti 650 mila euro per il Polo Scolastico di Semonte, finanziati congiuntamente dal Ministero della Pubblica Istruzione e dal Comune di Gubbio“.

Calorosissima l’accoglienza di tutto il personale della scuola, con le operatrici interne che hanno offerto un ottimo caffè caldo a tutti i presenti.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina