Si tratta di una segnalazione di alcuni cittadini eugubini alla Redazione di Cronaca Eugubina. Già nella serata di mercoledì 20 ottobre, abbiamo cercato di informarci sulla situazione, e abbiamo saputo da fonti ufficiali che le telecamere in questione non sarebbero state attivate, cioè mai entrate in funzione. 

GUBBIO – Alcuni cittadini eugubini, mercoledì sera hanno segnalato alla Redazione di Cronaca Eugubina, una situazione per la quale chiedono spiegazioni alle Istituzioni competenti.

Il parcheggio dell’ex Seminario,hanno spiegato i cittadini eugubininella parte alta, all’ingresso del sottopassaggio che conduce a San Martino, era dotato di due telecamere che tutti posso ricordare. 

Una di queste telecamere era posizionata in direzione del parcheggio, mentre la seconda era più specificatamente dedicata all’area del sottopassaggio. Erano piccole telecamere, con un sottile filo elettrico che le univa. Ora non ci sono più, non le vediamo più, sono improvvisamente sparite. 

Chiediamo alle Istituzioni competenti, per quale motivo è rimasta la targa che indica ‘l’area videosorvegliata’ ma non ci sono più le telecamere, o perlomeno noi cittadini non le vediamo, magari sono state semplicemente riposizionate altrove all’interno del parcheggio dell’ex Seminario”.

Già nella serata di mercoledì 20 ottobre, abbiamo cercato di informarci sulla situazione, e abbiamo saputo da fonti ufficiali che le telecamere in questione non sarebbero state attivate, cioè mai entrate in funzione.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina