Presiederà la prima udienza presso il Tribunale di Perugia il Giudice Dottoressa Serena Ciliberto, mentre la Pubblica accusa è sostenuta dal Dottor Tullio Cicoria, che negli atti di citazione diretta parla di “violenza e minaccia per opporsi al Pubblico ufficiale appartenente alla Polizia Locale di Gubbio mentre compiva atti del suo ufficio, impedire assembramenti …

GUBBIO – Cinque cittadini eugubini sono stati citati a giudizio di fronte al Tribunale di Perugia, concluse le indagini preliminari, dal Pubblico Ministero Dottor Tullio Cicoria, perché “in concorso tra loro, usavano violenza e minaccia, per opporsi al pubblico ufficiale … appartenente alla Polizia Locale di Gubbio, mentre compiva atti del suo ufficio, impedire assembramenti … in Gubbio il 15 Maggio 2020” (Articoli 110 e 337 del Codice Penale).

Gli imputati sono difesi dagli Avvocati Luca Maori del Foro di Perugia, dall’Avvocato Mario Bruto Gaggioli Santini, dall’Avvocato Cosimo Gabriele Caforio, mentre la persona offesa di 57 anni è assistito e difeso dall’Avvocato Luigi Santioni.

Il Tribunale di Perugiavisti gli articoli 550, 552 del C.p.p. e 159, 160 disp. att. C.p.p. dispone la citazione degli imputati davanti al Tribunale in composizione monocratica il 25 maggio 2022 avanti al Giudice Dottoressa Serena Ciliberto“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina