È 4-0 al fischio finale, per un grande Gubbio che vuole continuare a stupire. Ancora un risultato super dunque per la squadra di Torrente, che vola momentaneamente al quarto posto, in attesa delle altre gare della decima giornata di Serie C.
Nonostante si giocasse alle ore 18:30, hanno assistito alla partita 796 spettatori (di cui 26 ospiti), per un incasso totale di 7.008 euro. Le reti: 26’ pt Bulevardi, 40’ pt Aurelio, 43’ st Oukhadda, 49’st Spalluto.

Vincenzo Torrente

GUBBIO – Un Gubbio cinico e spietato batte 4-0 una buona Carrarese. Bulevardi e Aurelio mettono al sicuro il risultato già nel primo tempo, e nonostante una Carrarese più determinata nella ripresa, riescono a gestire il doppio vantaggio, e addirittura segnare la terza e la quarta rete con Oukhadda e Spalluto nel finale, assicurandosi i tre punti. 

La cronaca della partita 

Prima occasione ospite dopo sei minuti. Dopo una sponda di Infantino, Tunjov conclude, ma blocca Ghidotti Due minuti più tardi, ancora Carrarese pericolosa. Cross di Mazzarani che attraversa tutta l’area di rigore, ma Infantino di un soffio non arriva puntuale all’appuntamento col gol.

La prima occasione rossoblu arriva al 14’, con Aurelio che sciupa da pochi passi, dopo una spizzata di Sarao su azione di corner. Ma era tutto fermo per fuorigioco. Gubbio che torna a farsi vedere al minuto 19, con una bella punizione di Cittadino indirizzata all’angolino, ma ben parata da Mazzini.

Al 25’ Carrarese di nuovo in avanti, contropiede orchestrato da Infantino che serve Energe che sciupa a giro sul secondo palo. Sul capovolgimento di fronte Gubbio in vantaggio. Fantacci per Oukhadda che incrocia, Mazzini respinge e il più lesto a spingere la palla in rete è Bulevardi che timbra l’1-0.

I tifosi rossoblu al “Pietro Barbetti”

Il Gubbio si dimostra più incisivo sulle seconde palle e tiene il controllo del gioco, in particolare con un ispirato Bulevardi che va alla conclusione ma Mazzini la tiene, quando siamo al 30’.

Torna a farsi vedere la Carrarese al 38’, con Infantino che, dopo aver recuperato palla, si mette in proprio e calcia, di poco a lato. Ma al 40’ è il Gubbio a trovare il raddoppio.

Su azione d’angolo la palla arriva a Redolfi che calcia a botta sicura, Mazzini è super ma nella mischia Aurelio è il più lesto a metter dentro di testa, per il 2-0.

E così la prima frazione si conclude con il Gubbio avanti di due gol, nonostante un’ottima Carrarese nella prima mezz’ora.

La prima occasione della ripresa è di marca ospite, con Doumbia che dalla destra mette in mezzo un pallone insidioso, che Imperiale, spintosi in avanti non riesce a sfruttare a dovere. La squadra di Di Natale macina gioco, ed è anche sfortunata; al 25’ infatti, il neo entrato D’Auria calcia a botta sicura, ma la sua conclusione incoccia il palo a Ghidotti battuto.

Un minuto dopo, da un cross dalla destra Bramante colpisce di testa, trovando la miracolosa risposta di Ghidotti. Ancora ospiti pericolosi più tardi, con un tentativo di Doumbia che si spegne sul fondo, ma la Carrarese si dimostra ancora in partita e il Gubbio soffre la pressione ospite.

La squadra di Mister Torrente torna a farsi vedere al 35’ con Sainz Maza, che calcia alto un pallone offerto da Oukhadda. Al 43’ il Gubbio cala il tris. Oukhadda controlla e con il destro lascia partire un bolide che si infila all’incrocio dei pali. Nulla da fare per Mazzini e rossoblu sul 3-0.

Rossoblu che dilagano al 49’, con Spalluto che mette dentro un pallone vagante in area. È 4-0 al fischio finale, per un grande Gubbio che vuole continuare a stupire. Ancora un risultato super dunque per la squadra di Torrente, che vola momentaneamente al quarto posto, in attesa delle altre gare della decima giornata di Serie C.

Rossoblu sotto la curva dei tifosi eugubini

GUBBIO-CARRARESE 4-0

GUBBIO (4-3-3): Ghidotti; Lamanna (38’st Formiconi), Signorini (7’st Migliorini), Redolfi, Aurelio; Oukhadda, Cittadino, Bulevardi (34’st Sainz Maza); Fantacci (7’st D’Amico), Sarao, Mangni (34’st Spalluto). A disp.: Elisei, Meneghetti, Formiconi, Bonini, Francofonte, Migliorelli. All. Torrente

CARRARESE (4-3-1-2): Mazzini; Grassini, Rota, Calai, Imperiale; Tunjov (8’ st Doumbia, Luci, Pasciuti (1’ st Battistella); Mazzarani (37’pt Bramante); Energe (8’ st D’Auria), Infantino (35’st Galligani). A disp.: Vettorel, Girgi, D’Auria, Bertipagani, Figoli, Doumbia, Semprini, Khailoti. All. Di Natale

Arbitro: Mucera di Palermo (Assistenti: Merciari di Rimini-Tagliaferri di Faenza. Quarto uomo: Caruso di Viterbo)

Reti: 26’ pt Bulevardi, 40’ pt Aurelio, 43’ st Oukhadda, 49’st Spalluto.

Note: Ammoniti: Cittadino, Sarao, Mangni, Lamanna (G), Infantino, Calai (C). Recupero: 1’ pt, 5’ pt.

Simone Anastasi Fotografie Cronaca Eugubina