Durante i servizi coordinati del fine settimana sono stati controllati 47 veicoli e 75 persone. L’uomo segnalato alla Prefettura di Perugia, stava camminando lungo la statale 219 a Branca. Il suo atteggiamento nervoso e il non saper giustificare la presenza in quel luogo, hanno indotto i militari a perquisirlo 

Il Capitano Fabio Del Sette

GUBBIO – Nell’ultimo fine settimana, nell’ambito di servizi coordinati i Carabinieri della Compagnia di Gubbio hanno controllato 47 veicoli e 75 persone.

Nel corso di servizio atto alla prevenzione della microcriminalità e, in particolare, al contrasto dello spaccio di stupefacenti, venerdì pomeriggio i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno proceduto al controllo di un 30enne perugino che camminava lungo la statale 219 in località Branca.

L’atteggiamento nervoso dell’uomo, che non ha saputo giustificare la sua presenza in quel luogo, ha insospettito i militari che hanno deciso di approfondire l’accertamento perquisendolo.

L’attività permetteva di rinvenire 1,7 gr. di hashish, che il soggetto aveva occultato nella tasca dei pantaloni. Per lui è scattata la segnalazione al Prefetto di Perugia per la violazione ammnistrativa di cui all’art. 75 del D.P.R. 309/90.

Comando Provinciale Carabinieri PerugiaFotografie Cronaca Eugubina