Entrambi gli interventi sono stati effettuati dai Vigili del Fuoco nella serata di mercoledì 13 ottobre, a partire dal primo intervento a Padule alle ore 19:45 circa. A Purello è intervenuta a supporto anche la Centrale operativa di Perugia. Nessuno dei due incendi ha causato feriti 

GUBBIO – Serata di intenso lavoro per i Vigili del Fuoco di Gubbio, che sono intervenuti a distanza di pochi minuti a Padule e Purello per spegnere due incendi in abitazioni, che non hanno fortunatamente causato feriti.

Il primo intervento a Padule intorno alle ore 19:45 per spegnere un incendio sul tetto di un’abitazione della popolosa frazione a est di Gubbio. Un incendio con molto fumo, dato che è stata coinvolta anche la canna fumaria di una moderna abitazione posizionata sulla collina di Padule.

Successivamente, i Vigili del Fuoco si sono spostati a Purello lungo la Flaminia, dove sono dovuti intervenire per un secondo incendio in un’abitazione, che in quel momento era vuota per l’assenza dei proprietari. A supporto della squadra di Gubbio, anche quella della Centrale operativa di Perugia. In entrambi i casi non ci sono stati feriti.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina