La lite avrebbe riguardato due ragazzi presumibilmente stranieri e minorenni, e sarebbe scoppiata per futili motivi. Si tratta del Bus di linea Gualdo Tadino – Gubbio – Mocaiana che in quel momento (le ore 14 circa di oggi) aveva a bordo prevalentemente studenti usciti da scuola e qualche persona adulta che tornava a casa dal lavoro 

GUBBIO – Nel primo pomeriggio di oggi (mercoledì 13 ottobre), poco dopo le ore 14, i Carabinieri di Gubbio sono intervenuti al capolinea dei Bus di fronte l’Ospedale di Branca, per la segnalazione di una lite a bordo dell’autobus di linea Gualdo Tadino – Gubbio.

A bordo del Bus in quel momento c’erano prevalentemente studenti appena usciti di scuola e qualche persona adulta che tornava a casa dal lavoro. I Carabinieri hanno appurato che si è trattato di una lite tra ragazzi (presumibilmente stranieri e minorenni), che sarebbe scoppiata per futili motivi.

L’autobus era appena ripartito dal centro storico di Gualdo Tadino e procedeva in direzione di Gubbio e Mocaiana, dopo la sosta al capolinea dell’Ospedale di Branca. A causa dei fatti che raccontiamo, il Bus di linea ha dovuto fermarsi, e sul posto è giunto un nuovo autobus che ha proseguito il servizio pubblico verso Gubbio.

Non ci sono stati feriti e al momento pare non siano state presentate neppure denunce di parte.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina