Un 51enne eugubino racconta di aver danneggiato la propria automobile nelle buche all’uscita del parcheggio.

Le condizioni del parcheggio dell’ex Seminario

Nei prossimi giorni farò quantificare i danni e mi rivolgerò ad un legale. Ma avvertirò dell’accaduto anche il Comune di Gubbio e la Polizia Locale perché mi sembra giusto che si intervenga per opere manutentive che evitino disagi e danni ad altri automobilisti

GUBBIO – E’ successo che nel tardo pomeriggio di oggi (martedì 12 ottobre), un cittadino eugubino di 51 anni ha danneggiato la propria automobile all’uscita del parcheggio dell’ex Seminario, nella parte sterrata dove sono presenti grosse buche piene di acqua vicino all’arco da cui si accede a Via del Teatro Romano.

Non mi ero accorto di questi crateri nella terra.spiega l’uomo a Cronaca EugubinaPoi ho sentito il tonfo sordo delle ruote nelle buche e mi sono subito allarmato perché l’automobile è sportiva e tocca facilmente terra.

In effetti, ho visto che la scocca è tutta rigata e credo di aver rotto anche un ammortizzatore, un mozzo o un cuscinetto, non saprei di preciso, perché adesso sento un cigolio alla gomma sinistra che prima non si sentiva. 

Muretti crollati al parcheggio dell’ex Seminario

Ho approfittato per dare un’occhiata al parcheggio e l’ho trovato nel più completo degrado manutentivo.

Oltre alle grosse buche all’uscita, ci sono staffe di alluminio in terra non adeguatamente protette, che potrebbero lacerare i pneumatici e muretti in frantumi. Non mi sembra un grande spettacolo dal momento che Gubbio è una importante città turistica“.

Il cittadino eugubino 51enne è molto arrabbiato, e al nostro giornale dice: “Nei prossimi giorni farò quantificare i danni e mi rivolgerò ad un legale. Ma avvertirò dell’accaduto anche il Comune di Gubbio e la Polizia Locale perché mi sembra giusto che si intervenga per opere manutentive che evitino disagi e danni ad altri automobilisti“.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina