Due furti nella frazione di Branca negli ultimi giorni, precisamente nella serata di venerdì 8 ottobre, e all’ora del pranzo di sabato 9 ottobre 2021. In entrambi i casi sono intervenuti i Carabinieri di Gubbio per il sopralluogo.

Il centro abitato di Branca

Segnalata dai cittadini un’automobile “sospetta” a Colbassano (Comune di Fossato di Vico), ma pare si trattasse soltanto di turisti che stavano chiedendo delle informazioni di viaggio

GUBBIO – I fatti sono recentissimi, risalgono alla serata di venerdì 8 ottobre, quando, all’incirca alle ore 19:45 ignoti sono penetrati all’interno di una casa di Branca, compiendo un furto.

I ladri sarebbero penetrati all’interno dell’abitazione da una finestra sul retro casa, la finestra della cucina, e una volta nell’abitazione avrebbero rovistato dappertutto mettendo gli interni completamente a soqquadro. Non è tuttavia ancora possibile riferire che cosa di preciso sia stato rubato.

Il suono dell’allarme li ha messi in fuga e ha allertato allo stesso tempo i proprietari di casa, che stavano ancora lavorando e sono subito accorsi sul posto. Al loro arrivo a casa, i malviventi erano già scappati si presume attraverso i campi in direzione della collina.

Nel pomeriggio di sabato 9 ottobre, sempre a Branca, in una casa in aperta campagna, ignoti hanno compiuto un secondo furto. I ladri sarebbero penetrati in casa provenendo dai campi e qui sarebbero successivamente fuggiti facendo perdere le proprie tracce. Gli interni dell’abitazione sono stati ritrovati cosparsi di terra e fango. I proprietari erano momentaneamente assenti.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina