Hanno partecipato 24 coppie provenienti da Gubbio Perugia e Gualdo Tadino. Manifestazione organizzata da Aelc Gubbio con il patrocinio del Comune di Gubbio.

Il Presidente Aelc Gubbio Benvenuto Procacci

Sono stati premiati i vincitori (Morelli – Breccolotti) con 2 racchette da Padel offerte da Saldi Sport. I secondi classificati (Ferrini – Giannone) con 2 borse porta racchette offerte da Edil4 Gubbio, i terzi classificati (Bazzurri – Angelelli) con un buono cena presso il Ristorante Dulcis In Fundo in Corso Garibaldi. 

GUBBIO – L’Associazione Eugubina per la Lotta contro il Cancro (AELC Gubbio), con il patrocinio del Comune di Gubbio, ha promosso e organizzato il Primo Torneo di Padel di solidarietà, che si è tenuto nella giornata di oggi (domenica 10 ottobre) presso i moderni impianti sportivi di San Marco.

Il ricavato della manifestazione sportiva sarà utilizzato dall’Aelc Gubbio per le finalità benefiche dell’Associazione, impegnata su più fronti con il nuovo Presidente Benvenuto Procacci che ha curato al meglio l’organizzazione dell’evento sportivo, garantendo agli atleti anche un’area ristoro con cibo e bevande.

Il Torneo ha visto la partecipazione di 24 coppie (48 atleti amatoriali) provenienti da Gubbio Perugia e Gualdo Tadino, con il tabellone a gironi, quarti di finale, semifinali e finalissima conclusasi alle ore 20 di domenica. Le regole sono quelle del tennis adattate al Padel, si è giocato su due campi presso gli impianti sportivi di San Marco.

Aelc Gubbio, i vincitori Morelli e Breccolotti

Sono stati premiati i vincitori con due racchette da Padel uomo e donna offerte da Saldi Sport, i secondi classificati con due borse porta racchette offerte da Edil4 Gubbio, i terzi classificati con un buono cena presso il Ristorante Dulcis In Fundo di Alessio Manucci in Corso Garibaldi.

Nel pacco gara era compreso il pranzo offerto da Padel Gubbio e la t-shirt celebrativa del Primo Torneo di beneficenza e solidarietà, sponsorizzata da Billopoto Lounge Bar in Via Cairoli. Alle premiazioni finali ha partecipato l’assessore allo sport Gabriele Damiani.

Di seguito la Classifica finale del Primo Torneo di Padel di Beneficienza:

1° classificati: Morelli – Breccolotti

2° classificati: Ferrini – Giannone

3° classificati: Bazzurri – Angelelli

Il Torneo, seppur amatoriale, è stato molto combattuto e ben giocato da tutte le coppie di atleti. La coppia eugubina Pieri – Sborzacchi che ha giocato la finale per il 3° e 4° posto, ha avuto un incidente di percorso, con l’improvviso infortunio di Sborzacchi, sostituito da Fata.

La coppia eugubina, pur essendosi aggiudicata il 3° posto, ha preferito per cavalleria sportiva e perché la coppia iniziale Pieri – Sborzacchi era stata cambiata in corsa in Pieri – Fata, di cedere la terza posizione sul podio alla coppia perugina Bazzurri – Angellelli. Un gesto di grande sportività in una giornata completamente dedicata alla solidarietà e beneficenza.

Francesco Caparrucci