Al momento in cui scriviamo non siamo in grado di fornire ulteriori informazioni su quanto accaduto. Il furto sarebbe stato compiuto alle ore 20:30 circa. Nelle ultime settimane, due altri furti in abitazioni private sono stati compiuti da ignoti a Torre Calzolari e San Marco rispettivamente la sera del 29 settembre e mercoledì 6 ottobre alle ore 19:45 circa

GUBBIO – Serata fredda e piovosa, più simile all’inverno che non all’autunno, con poche presenze in centro a Gubbio per via appunto del maltempo e alcuni pubblici esercizi chiusi già prima della mezzanotte.

Molti ragazzi si sono riparati sotto le Logge dei Tiratori, soprattutto nei momenti in cui la pioggia è stata particolarmente intensa. Già all’una di notte il centro storico appariva in buona parte deserto.

I servizi nel centro storico della Polizia Locale non hanno evidenziato turbative alla quiete o all’ordine pubblico, non ci sono state chiamate in questo senso neppure al Comando.

L’unico fatto di cronaca della serata di venerdì 8 ottobre, riguarda un furto che sarebbe stato portato a compimento da ignoti in un’abitazione situata nella zona est del territorio comunale eugubino, tra le frazioni di Padule e Torre Calzolari alle ore 20:30 circa. In serata e fino a tarda notte sono stati intensificati i controlli delle Forze dell’Ordine.

Al momento in cui scriviamo non siamo in grado di fornire ulteriori informazioni su quanto accaduto. Nelle ultime settimane è stato tentato un furto in zona Montefiore nella notte tra il 29 e 30 settembre, mentre due furti sono stati compiuti da ignoti in abitazioni private a Torre Calzolari e San Marco rispettivamente il 29 settembre e mercoledì 6 ottobre alle ore 19:45 circa.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina