Sul posto i Carabinieri di Gubbio, avvisati anche dai vicini di casa che sarebbero stati i primi ad accorgersi dell’ingresso in casa dei ladri. L’abitazione sarebbe stata messa a soqquadro presumibilmente alla ricerca di denaro e preziosi.

Il centro abitato di Branca

Interni sporcati dal fango raccolto all’esterno dell’abitazione e per i campi attraverso i quali si presume i ladri siano arrivati e successivamente fuggiti. 

GUBBIO – I fatti sono recentissimi, risalgono infatti al pomeriggio di oggi (sabato 9 ottobre), con un furto compiuto da ignoti in un’abitazione nella frazione di Branca.

Si tratta di una casa in campagna, circondata dai campi, distante qualche centinaio di metri dalla vecchia statale, nella frazione a est del Comune di Gubbio.

I ladri sarebbero penetrati nell’abitazione da una finestra sul retro della casa, e avrebbero messo a soqquadro gli interni presumibilmente alla ricerca di denaro e preziosi, sporcando tutto con il fango raccolto all’esterno dell’abitazione e per i campi, attraverso i quali si presume siano arrivati e successivamente fuggiti.

In quel momento i proprietari non erano presenti nell’abitazione perché assenti per motivi personali. I malviventi hanno avuto quindi tutto il tempo di agire indisturbati. Non si conoscono al momento altri particolari sull’accaduto, ne con esattezza che cosa sia stato rubato all’interno della casa.

Sul posto sono giunti i Carabinieri di Gubbio per il sopralluogo, avvisati anche dai vicini di casa che sarebbero stati i primi ad accorgersi del furto.

Si starebbero visionando le telecamere di alcune attività commerciali posizionate lungo la vecchia statale 219 Pian d’Assino e nelle traverse interne della frazione per vedere se abbiano ripreso “situazioni utili” alle indagini.

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina