Circa 60 persone dell’Asd Gubbio Runners hanno lavorato e reso possibile lo svolgimento della manifestazione sportiva, in ottemperanza dei nuovi Protocolli Fidal anti contagio. Presenti per le premiazioni il Sindaco Stirati e la vice sindaco Tasso. 

24° Corri Gubbio, arrivo alla Pista Ciclabile

Nella categoria uomini, ha trionfato a Gubbio Alessandro Terranova della Dk Runners Milano in 33 minuti e 08 secondi, nella categoria donne prima classificata Flavia Bigarini dell’Associazione Podistica Lino Spagnoli in 40 minuti e 27 secondi.

GUBBIO – E’ stata un successo la 24° Corri Gubbio che si è corsa questa mattina (domenica 19 settembre), dalle ore 9:30, con partenza dalla pista ciclabile in Via Paruccini.

Al via 217 atleti provenienti per la maggior parte dal centro Italia, dalle Marche, dall’Umbria, dalla Toscana, con un livello tecnico molto alto soprattutto tra i primi 20 classificati. L’Asd Gubbio Runners ha partecipato con 6 atleti, mentre gli altri associati sono stati tutti impegnati nell’organizzazione della manifestazione e gestione della logistica.

Circa 60 persone hanno curato nei minimi dettagli l’organizzazione dell’evento sportivo, che è stato gestito secondo i nuovi Protocolli anti contagio Fidal, che sono entrati in vigore proprio questa mattina. E’ stata creata una “bolla” all’interno della quale sono potuti entrare soltanto atleti e pubblico muniti di green pass.

Per l’Amministrazione comunale erano presenti il sindaco Filippo Stirati e la vice sindaco Alessia Tasso, che hanno partecipato alle premiazioni degli atleti. Grande soddisfazione da parte di tutti, per una manifestazione sportiva giunta alla 24esima edizione, e che vanta nell’Albo d’Oro i nomi di atleti di fama nazionale.

Nella categoria uomini, ha trionfato a Gubbio Alessandro Terranova della Dk Runners Milano in 33 minuti e 08 secondi, nella categoria donne prima classificata Flavia Bigarini dell’Associazione Podistica Lino Spagnoli in 40 minuti e 27 secondi.

Linda Carfagna 2° assoluta

Tra gli eugubini, vanno menzionate le prestazioni sportive di Roberto Marinetti 12° assoluto e 3° di categoria (le categorie sono decise dall’età anagrafica), mentre in campo femminile Linda Carfagna è arrivata 2° assoluta battendo allo sprint la terza classificata e con soli 10 secondi di ritardo dalla vincitrice.

Si è trattato di un percorso di 10 km certificato Fidal, con partenza dalla Pista ciclabile di Gubbio in Via Paruccini, passaggi in Corso Garibaldi, Piazza Quaranta Martiri e San Martino, poi lungo Via Tifernate e la pianura eugubina, con arrivo sempre alla Pista Ciclabile.

La Gubbio Runners ringrazia la Polizia Locale, l’Associazione Nazionale Carabinieri Gubbio e la Protezione civile che hanno contribuito alla sicurezza permettendo lo svolgimento della manifestazione nel pieno rispetto dei nuovi Protocolli anti contagio.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina