Nel primo tempo la supremazia rossoblu è legittimata dalla rete di Cittadino al 17′, un tiro a incrociare sotto la traversa imparabile per Paroni. I tifosi eugubini hanno ricordato due tifosi rossoblu storici, Marco Pierotti (papà di Mattia Pierotti che si è detto molto commosso) e il Dottor Renato Rialti. 

Mister Vincenzo Torrente

Ripresa spettacolare, con le reti eugubine di Sarao all’8′ e Mangni all’11’, con Lescano che accorcia le distanze per gli ospiti al 14′. Per i rossoblu di Mister Torrenete è il quarto risultato utile consecutivo in Campionato

GUBBIO – E’ una sfida di alta classifica aperta a qualsiasi risultato, perché oggi (sabato 18 settembre) si affrontano al “Pietro Barbetti” due squadre che giocano bene a calcio e che hanno nella fase offensiva il proprio punto di forza.

I rossoblu di Mister Torrente vengono da tre risultati utili consecutivi, pareggio 0-0 a Cesena, vittoria casalinga 1-0 contro la Fermana, pareggio 0-0 a Reggio Emilia contro la Reggiana, con 1 gol segnato e 0 subiti. Oggi una sorta di prova di maturità.

I tifosi eugubini hanno ricordato due tifosi rossoblu storici, Marco Pierotti (papà di Mattia Pierotti che si è detto molto commosso) e il Dottor Renato Rialti. Un mazzo di fiori è stato portato da Mister Torrente sotto la curva rossoblu.

Tornando alla partita, Mister Torrente ha schierato la migliore formazione possibile, con Malaccari, Bulevardi, Cittadino a fare diga a centrocampo, il tridente d’attacco Arena, Sarao, Mangni, e con Signorini tornato al centro della difesa come capitano arretrato.

Gubbio-Virtus Entella una fase di gioco

La partita 

Il Gubbio parte subito forte alla ricerca del vantaggio, e si fa pericoloso nei primi minuti di gioco con le conclusioni di Aurelio e Arena.

E’ il preludio al vantaggio, che arriva al 17′ grazie ad un tiro dalla distanza di Andrea Cittadino che si insacca sotto la traversa, una rete molto simile per gesto tecnico a quella di Bulevardi contro la Fermana.

Il tiro di Cittadino a incrociare sotto la traversa è imparabile per Paroni.  C’è solo il Gubbio in campo, con i ritmi di gioco che sono molto alti, gli ospiti quasi mai pericolosi nei primi 45′ nonostante il blasone della squadra.

La ripresa inizia con i fari dell’illuminazione accesi. All’8′ il Gubbio raddoppia con un tiro dal limite dell’area di rigore di Manuel Sarao, alla sua prima rete ufficiale con la maglia rossoblu. Passano appena tre minuti, e all’11′ Doudou Mangni sigla il 3-0, trafiggendo Paroni in uscita, su lancio filtrante di Arena.

E’ un Gubbio molto bello da vedere, a tratti spettacolare, e il tifo sugli spalti è forte e costante. Passano altri tre minuti di gioco, e al 14′ la Virtus Entella accorcia le distanze con Facundo Lescano, che di destro trafigge Ghidotti.

Mister Torrente manda in campo D’Amico e Sainz-Maza per Mangni e Arena, poi entra anche Francofonte per Cittadino. Forze fresche per arginare il possibile ritorno dell’Entella. Finisce 3-1 per i padroni di casa, che ora sono imbattuti con quattro risultati utili consecutivi.

Gubbio-Virtus Entella 3-1

Formazioni e tabellino

GUBBIO (4-3-3): Ghidotti; Oukhadda, Redolfi, Signorini, Aurelio; Malaccari, Cittadino, Bulevardi; Arena, Sarao, Mangni. A disposizione: Meneghetti, Elisei, Migliorelli, Bonini, Formiconi, Francofonte, Lamanna, Sainz-Maza, D’Amico, Spalluto. Allenatore: Vincenzo Torrente 

VIRTUS ENTELLA (3-4-1-2): Paroni; Coppolaro, Silvestre, Barlocco; Di Cosmo, Dessena, Paolucci, Rada; Schenetti; Merkaj, Lescano. A disposizione: Borra, Cleur, Pavic, Karic, Cicconi, Morosini, Lipani, Meazzi, Magrassi, Macca. Allenatore: Gennaro Volpe

Francesco Caparrucci Fotografie Cronaca Eugubina