Sono state visionate le telecamere di sicurezza di alcune aziende situate lungo Via degli Artigiani. Il particolare evidenziato da un filmato sul quale la Polizia Locale concentra le proprie attenzioni, è rappresentato dal passaggio di un’automobile di colore scuro circa 15 secondi dopo l’incidente mortale. 

Incidente mortale in Via degli Artigiani a Padule

Potrebbe trattarsi di un testimone chiave per la ricostruzione esatta dell’accaduto nella fase antecedente all’urto.
Da qui una sorta di appello pubblico: “Tutti coloro che potrebbero aver visto qualcosa in quegli istanti tragici, si presentino spontaneamente e senza esitazioni al Comando di Gubbio per riferire agli Inquirenti

GUBBIO – Continuano le indagini della Polizia Locale coordinate dal vice comandante Capitano Massimo Pannacci, per appurare l’esatta dinamica dell’incidente mortale nel quale giovedì pomeriggio intorno alle ore 14:30 ha perso la vita un uomo di 49 anni di Perugia, che in sella alla sua moto viaggiava lungo Via degli Artigiani in direzione di Padule.

L’incidente ha visto coinvolto, oltre alla moto, anche un autocarro che trasportava un carico leggero di polistirolo, condotto da un ragazzo eugubino di 28 anni che è rimasto illeso. L’autocarro viaggiava lungo Via degli Artigiani in direzione di Ghigiano. L’incidente si è verificato lungo il rettilineo di fronte al campo sportivo di Padule.

La salma della persona deceduta è stata estratta dai Vigili del Fuoco da sotto l’autocarro, e si presume che si tratti di una morte sul colpo. I sanitari del 118 presenti sul posto, pur dotati di tutti gli strumenti tecnologici per soccorrere e rianimare persone in gravi condizioni, non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 49enne perugino.

La moto è stata ritrovata addossata alla rete di recinzione del campo sportivo, con il manubrio in ferro e la carena completamente capovolti.

In un primo momento è stato utilizzato un drone per fotografare dall’alto il luogo dell’incidente, mentre nella prima mattinata di venerdì 10 settembre, la Polizia Locale con il Capitano Massimo Pannacci ha visonato le telecamere di sicurezza di alcune attività e aziende che si trovano lungo Via degli Artigiani.

Padule, incidente mortale

Le telecamere di un’attività avrebbero ripreso parte dell’incidente mortale. Il particolare sul quale la Polizia Locale concentra le proprie attenzioni, è rappresentato dal passaggio di un’automobile di colore scuro sw circa 15 secondi dopo l’incidente, in direzione di Padule.

Si potrebbe trattare di un testimone chiave per determinare la dinamica nella fase antecedente all’urto nella ricostruzione esatta dell’incidente stradale.

Da qui una sorta di appello pubblico della Polizia Locale, a tutti coloro che potrebbero aver visto qualcosa in quegli istanti tragici, a presentarsi spontaneamente e senza esitazioni al Comando di Gubbio per riferire agli Inquirenti, contribuendo in questo modo al progresso delle indagini in corso.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina