Alla guida dei due scooter, due ragazze eugubine 15enni. Mentre alla guida dell’automobile, un uomo di Valfabbrica di 60 anni. Sia gli scooter, che l’automobile, procedevano in direzione di Mocaiana. L’incidente sarebbe consistito nel tamponamento dell’auto da parte dei due scooter. Sul posto la Polizia Locale 

GUBBIO – Nel tardo pomeriggio di sabato 11 settembre, pochi minuti prima delle ore 19, si è verificato un incidente stradale lungo il tracciato della vecchia statale 219 Pian d’Assino (ora Via dell’Assino), nel tratto di rettilineo compreso tra Raggio e Mocaiana di fronte alla stazione di servizio.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti due scooter condotti da due ragazze eugubine di 15 anni, e un’automobile condotta da un uomo di Valfabbrica di 60 anni, che procedevano tutti in direzione di Mocaiana lungo la vecchia statale 219.

Da una prima sommaria ricostruzione dell’accaduto, possiamo dire che l’incidente sarebbe consistito nel tamponamento dell’automobile da parte dei due scooter, che sono finiti in parte sotto la parte posteriore del veicolo.

Illeso il 60enne conducente dell’automobile, illesa anche una delle due ragazze minorenni che ha riportato soltanto qualche piccola escoriazione, mentre la seconda ragazza 15enne in sella all’altro scooter coinvolto nell’incidente è stata trasportata dal 118 in Ospedale a Branca.

Sul posto è intervenuta la Polizia Locale di Gubbio per i rilievi di legge che consentiranno di stabilire la genesi e la dinamica dell’incidente. Sul posto sono giunti ragazzi e altre persone di passaggio lungo la vecchia statale, con l’intento di rendersi utili per eventuali soccorsi di cui non c’è stato bisogno.

Francesco CaparrucciFotografie Cronaca Eugubina